BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, col Torino si punta sulla difesa a 3 E su Bianchi-Pinilla

La grande novità portata dall'avvento di Reja sarà confermata anche con i granata sabato al Comunale nel match pre-pasquale. Davanti spazio all'inedita coppia formata da un Bianchi finito nel dimenticatoio e da un Pinilla lanciato dopo il gol "quasi decisivo" di Napoli.

Più informazioni su

Avanti con la difesa a 3 e spazio all’inedita coppia offensiva formata da Bianchi e Pinilla. L’Atalanta che vedremo in campo sabato pomeriggio contro il Torino sarà ricca di novità e subirà per l’ennesima volta una mezza rivoluzione per mano del nuovo tecnico Edy Reja, che potrebbe proporre un modulo ancora nuovo. Prende sempre più quota, infatti, la possibilità che in campo scenda una Dea col 3-4-1-2, con tre centrali dietro, quattro centrocampisti e un Maxi Moralez sulla trequarti pronto a spaziare alle spalle di Bianchi e Pinilla. Assenti forzati saranno gli squalificati Denis e Gomez.

Martedì sono tornati a Zingonia i tre giocatori impegnati con l’Under 21 di Di Biagio (Sportiello, Zappacosta e Baselli) che hanno lavorato a parte ma che saranno regolarmente a disposizione di mister Reja sabato contro i piemontesi. Rientrati senza problemi dalla trasferta africana anche Boakye e Dramè. Buone notizie pure da Stendardo e Benalouane, che torneranno a disposizione e che dovrebbero anche avere entrambi una maglia da titolare.

Quasi inutile aggiungere che i tre punti davanti al pubblico amico contro il Torino sono praticamente d’obbligo. Dopo il tanto lavoro portato dall’ex tecnico di Napoli e Lazio e a qualche primo risultato intravisto al San Paolo prima della sosta per le nazionali, ora serve la svolta vera e propria. Quella che tutti si aspettano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da veronika

    La difesa a 3 ha senso solo con Masiello sul centrodestra, con Biava centrale e Stendardo a sx.
    I 4 di centrocampo Zappacosta Baselli Carmona ed Emanuelson e poi Maxi dietro a Pinilla e (io preferirei) Boakye.

  2. Scritto da C 67

    Un solo commento Ce LA FAREMO FORZA ATALANTA