BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Porta San Giacomo, Comune stoppa le polemiche: ripulite le scritte

Dopo l'interpellanza e il duro attacco in consiglio comunale da parte della Lega Nord, l'amministrazione nel pomeriggio di mercoledì 1 aprile ha inviato i propri operai a ripulire le scritte dei vandali su Porta San Giacomo.

Più informazioni su

Dopo l’interpellanza e il duro attacco in consiglio comunale da parte della Lega Nord, l’amministrazione nel pomeriggio di mercoledì 1 aprile ha inviato due operai a ripulire le scritte dei vandali su Porta San Giacomo.

I consiglieri Alberto Ribolla e Luisa Pecce avevano accusato la maggioranza di non prestare alcuna attenzione alle minoranze anche di fronte a proposte serie e concrete fatte per il bene della città e dei cittadini: in particolare era stata avanzata la richiesta di una ripulitura urgente, in vista di Expo e della candidatura Unesco, della Porta San Giacomo, “uno dei simboli di Bergamo, la più visibile e la più fotografata delle porte di accesso a Città Alta, stupidamente sporcata da vandali e maleducati con scritte e simboli”.

Una decisione che, secondo gli esponenti del Carroccio, arrivava per partito preso, per il semplice fato che a proporre l’iniziativa fosse la Lega Nord: la risposta del Comune è stata quella di inviare immediatamente due operai per coprire le scritte sulla Porta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ugo

    Mettete controlli e fate pulire con la lingua le pisciate ecc.ecc. sia alla stazione sia per la città ,Siamo Stanchi di Mantenere Gente Indesiderata

    1. Scritto da Daniele

      Gente indesiderata? Ti riferisci ai ragazzini/e ktm-husqvarna-vespa-momodesign-iphone autori delle scritte sotto Porta S. Giacomo, giusto?

  2. Scritto da pierluigi

    E allora perchè avevano bocciato l’odg se era giustissimo? Solo perchè era della Lega.

    1. Scritto da pippol

      bocciato perché chiedeva anche altro, non solo la pulitura di porta san giacomo…
      altro non condiviso, evidentemente.

  3. Scritto da Riccardo

    Pienamente d’accordo! Ma sarà un lungo e duro lavoro….

  4. Scritto da Luigi

    Accidenti queste amministrazioni che sforzi che fanno per far qualcosa… sembra tirino fuori i soldi di tasca loro, cavoli…

  5. Scritto da gio

    ora il Sig. Ribolla e la Sig.ra Pecce facciano ripulire tutte le scritte della Lega Nord sui muri e i cavalcavia e rimuovere tutti gli adesivi sui cartelli segnaletici

    1. Scritto da Pietro

      Buona idea Gio. Io farei togliere anche quelle vergognose e sgrammaticate segnaletiche con la scritta: ” ben riac a …….”, disseminate oramai all’ingresso di numerosi Comuni del Nord e pagati con i soldi della collettività.