BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pac-Man in città alta Google Maps lancia il pesce d’aprile vintage

Dopo aver aperto le gabbie dei Pokemon lo scorso anno, Google Maps per il primo aprile 2015 decide di rispolverare un pezzo di storia dei videogiochi: collegandosi al sito, è possibile trasformare qualsiasi parte del mondo in un enorme schema di Pac-Man.

Il pesce d’aprile di Google Maps rischia seriamente di mettere a rischio la produttività negli uffici di tutto il mondo: se lo scorso anno il servizio di mappe del colosso di Mountain View aveva aperto le gabbie dei Pokemon, per il primo aprile 2015 ha deciso di rispolverare un pezzo di storia dei videogiochi.

Collegandosi al sito è possibile trasformare qualsiasi parte del mondo in un enorme schema di Pac-Man: la palla gialla comparirà dove vorrete, anche di fronte a casa vostra, pronta a fagocitare tutti i puntini prima che i quattro fantasmini vi impediscano di farlo.

Aprendo Google Maps, oltre alle mappe tradizionali, è possibile accedere a questa versione speciale parallela cliccando su un’icona simile a quella di Google Heart che si trova in basso a sinistra sul vostro schermo: vedrete quindi trasformarsi le vie della vostra città e potrete rituffarvi ad oltranza nel capolavoro che la Namco lanciò 35 anni fa.

Noi ci abbiamo provato per le vie di città alta: 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.