BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Governo: al posto di Lupi Delrio, ministro alle Infrastrutture

Il presidente del Consiglio ha deciso: sarà il sottosegretario Graziano Delrio a sostituire Maurizio Lupi al ministero delicato e importante delle Infrastrutture.

Più informazioni su

Il presidente del Consiglio ha deciso: sarà il sottosegretario Graziano Delrio a sostituire Maurizio Lupi al ministero delicato e importante delle Infrastrutture.

Tra mercoledì e giovedi Matteo Renzi procederà alla nomina, decisamente urgente dopo le dimissioni di Lupi: un fedelissimo al dicastero che scatena appetiti con l’incarico di rimettere ordine in una struttura che sembra andata fuori controllo.

Quindi non un uomo del Nuovo Centrodestra come voleva Angelino Alfano, e questo potrebbe voler dire che è alle porte un rimpasto più ampio: il vertice pomeridiano di martedì tra il premier e Alfano (presente anche Lupi) non è bastato per sciogliere il nodo politico della faccenda. Ovvero, quale sarà la compensazione per i centristi? Renzi e Alfano un’intesa non l’hanno ancora trovata. Alfano e Lupi insistono su Quagliariello. E non vogliono accettare la proposta Renzi: dare ai centristi solo gli Affari regionali, nominando un renziano doc al posto che sarà lasciato libero dal sottosegretario Delrio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ru

    Ma se lascia i sottosegretari è una bella manovra di facciata. Quando lo faceva Letta era scandalo, of course…