BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Htc One M9 cambia già? Chromebit: la tv diventa pc

Le notizie dal mondo tecnologico di mercoledì 1 aprile vedono Google assoluto protagonista: “pesce” spettacolare e dal sapore vintage, presentazione di nuovi Chromebook e dello stick Chromebit che trasforma la tv in un computer a tutti gli effetti.

Raccogliere notizie sul mondo tecnologico il primo aprile è sempre molto insidioso: al netto dei “pesci” il nostro Mister Gadget non ci fa però mancare le novità più rilevanti della giornata.

Si parte da Google, assoluto protagonista: uno dei primi scherzi del giorno è proprio figlio di Mountain View che, sfruttando il servizio Maps, ha riproposto ai propri utenti la possibilità di trasformare ogni angolo del mondo in un gigante schema di Pac-Man.

Lanciati anche tre nuovi Chromebook con hardware sempre migliori ad un prezzo sempre più contenuto. Insieme ad Asus, poi, ecco Chromebit: un piccolo stick con attacco Hdmi che costerà meno di 100 dollari e porta al suo interno il sistema operativo Chrome Os in grado di trasformare la tv in un computer a tutti gli effetti.

Qualcomm smentisce che sia in fase di lavorazione uno Snapdragon 815: i problemi attuali dell’810 saranno risolti solamente nella versione 820. Infine una clamorosa notizia da Htc che starebbe pensando ad una nuova versione di One M9 che sostituisca proprio il processore Snapdragon 810 e il modulo della fotocamera, installandone una più performante.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.