• Abbonati
Il governatore maroni

“I Comuni alzino la voce contro i tagli imposti da Roma”

"I Comuni devono alzare la voce contro i tagli imposti da Roma". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al suo arrivo all'assemblea di ANCI Lombardia in corso a Milano.

"I Comuni devono alzare la voce contro i tagli imposti da Roma". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al suo arrivo all’assemblea di ANCI Lombardia in corso a Milano.

SEMPRE MENO SOLDI – "Per i Comuni e le Regioni virtuose – ha osservato il Governatore – ci sono sempre meno risorse. Se si fossero applicati i costi standard, non saremmo in questa situazione. La Lombardia è la Regione con il più alto numero di Municipi. Comuni virtuosi che risparmiano, che spendono bene, ma che continuano ad essere penalizzati dal ‘patto di stupidità’".

NOI PENALIZZATI – "Come Regione – ha ricordato – cerchiamo di dare una mano, ma anche noi abbiamo subito un taglio del 20% delle spese extra Sanità, che ci impedisce di fare quest’anno quello che abbiamo fatto l’anno passato. Occorre che Comuni e ANCI facciano sentire la loro voce come ha fatto Regione Lombardia contro i tagli del Governo, altrimenti c’è il rischio concetto che molte amministrazioni non riescano più a erogare i servizi che oggi svolgono alle loro comunità".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI