• Abbonati
La rivelazione

“Il copilota del volo Germanwings voleva distruggere l’aereo”

Primi chiarimenti da parte della magistratura di Marsiglia sul disastro aereo in cui sono morte 150 persone. A questo punto si può dire che siano state uccise. Il procuratore Brice Robin ha dichiarato che il copilota dell’A320 precipitato nel sud della Francia ha azionato il bottone che comanda la perdita di quota dopo essersi rifiutato di aprire la porta della cabina.

Primi chiarimenti da parte della magistratura di Marsiglia sul disastro aereo in cui sono morte 150 persone. A questo punto si può dire che siano state uccise. Il procuratore Brice Robin ha dichiarato che il copilota dell’A320 precipitato nel sud della Francia ha azionato il bottone che comanda la perdita di quota dopo essersi rifiutato di aprire la porta della cabina. Da parte sua c’è stata “volontà di distruggere l’aereo”.

Secondo una registrazione audio riportata dal New York Times, a un certo punto del volo uno dei due piloti sarebbe uscito dalla cabina e non sarebbe più riuscito a farvi rientro. Una fonte militare che partecipa all’indagine spiega che secondo la registrazione, pur cercando di rientrare in cabina, il pilota “non ha mai avuto risposta” dal collega. “Si può sentire – dichiara la fonte – che cerca di buttare giù la porta”.

Secondo il sito del quotidiano Le Monde, “Prima di essere separati, i due uomini si esprimevano in tedesco“. A questo punto “l’ipotesi di un attentato o delsuicidio del pilota potrebbe assumere spessore nelle prossime ore”, scrive il sito di Le Figaro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI