• Abbonati
La classifica

Le migliori università di ingegneria: Bergamo al terzo posto in Italia

La facoltà di Ingegneria dell'Università di Bergamo al terzo posto in Italia nella classifica degli migliori atenei. La graduatoria è stata stilata dal Censis attraverso due principali parametri: il livello raggiunto nella progressione della carriera degli studenti e i rapporti internazionali.

La facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo al terzo posto in Italia nella classifica degli migliori atenei. La graduatoria è stata stilata dal Censis attraverso due principali parametri: il livello raggiunto nella progressione della carriera degli studenti e i rapporti internazionali. La facoltà orobica è al terzo posto, ma il tallone d’Achille sono appunto i rapporti con l’estero, non ancora al livello delle prime due della classe: Modena/Reggio Emilia e Torino.

Ecco la motivazione del terzo posto pubblicata dal sito Skuola.net:

#3 BERGAMO – Siamo finalmente sul podio, e troviamo ancora una lombarda. L’università di Bergamo arriva infatti terza, forte del suo alto punteggio ottenuto soprattutto grazie al livello dei suoi studenti. L’università padana va comunque molto bene anche nelle altre voci, anche se il tallone d’Achille è il livello di rapporti internazionali.

#2 MODENA E REGGIO EMILIA – Le emiliane tornano ancora nella classifica delle 10 università migliori per Ingegneria: l’Università di Modena e Reggio Emilia arriva così seconda. Qui gli studenti studiano bene e i risultati si vedono, conferendo all’ateneo un alto punteggio per quanto riguarda la loro carriera. Motivo di vanto anche il livello di internazionalizzazione: ecco perché è un’ottima scelta. 

#1 POLITECNICO DI TORINO – E poi arriviamo al top del top: il Politecnico di Torino si classifica primo per gli studi ingegneristici, bruciando le università più grandi. Forte internazionalizzazione, studenti dai risultati brillanti e non solo: il Politecnico di Torino è anche sede di uno degli incubatori di Startup più importanti d’Italia. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
L'Università di Bergamo è sempre meno "bergamasca"
I dati
Università, aumentano iscritti non bergamaschi Dal 38% al 42,7%
Caserma Montelungo
Bergamo
Nuovo polo Montelungo, entusiasmo in università: “Ottima scelta“ – Video
Università
Bergamo
All’università convegno su jobs act e novità del diritto del lavoro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI