• Abbonati
Romano di lombardia

Ritrova la bici rubatagli un’ora prima, già bloccata con un altro lucchetto

Nel giro di un'ora avevano già nascosto la bicicletta rubata, chiudendola con un lucchetto, pronta per essere ritirata in serata insieme alle altre razziate in zona. E' successo nella mattinata di giovedì 5 marzo a Romano di Lombardia.

 Nel giro di un’ora avevano già nascosto la bicicletta rubata, chiudendola con un lucchetto, pronta per essere ritirata in serata insieme alle altre razziate in zona. E’ successo nella mattinata di giovedì 5 marzo a Romano di Lombardia.

Un uomo, recatosi all’ospedale di via San Francesco d’Assisi con la propria bicicletta per ritirare un referto medico, rimanendo solo pochi minuti all’interno della struttura, all’uscita si è accorto che gli era stata rubata la sua due ruote.

Non si è però scoraggiato, e si è messo alla ricerca. Dopo un’ora a girare tra le vie del paese, affollato per la presenza del mercato paesano settimanale, ha notato la bici nel parcheggio della stazione. Una volta avvicinatosi per prenderla, si è però reso conto che era già stata bloccata con una catena con lucchetto.  

Si è quindi rivolto alla polizia locale di Romano, che ha sbloccato la bicicletta, che l’uomo ha potuto così riavere. Gli agenti hanno anche avviato i controlli per individuare i resposnabili del colpo. 

Si tratta di una tecnica diffusa in diversi paesi della Bergamasca. I ladri, una volta rubate le bici, le raccolgono in un posto (come un parcheggio di una stazione) e le bloccano con un lucchetto, per poi tornare dopo qualche ora con un furgone per ritirarle. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La lettera
Denuncia di un pizzaiolo: cliente finge malore e chiede 300 euro per non raccontarlo
Generico
Carabinieri
“Vendo trattore, un affare” Truffa on line di un 60enne bergamasco: denunciato
Generico
Carabinieri
“Tratta di essere umani” 30enne arrestato la sera del suo compleanno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI