• Abbonati
Lago d'iseo

Sarnico, vandali in azione Sindaco: “Li prenderemo” Guarda il video

Pugno duro del Comune di Sarnico per contrastare i vandali che da tempo danneggiano proprietà comunali come cestini, fontane, piazze e viali. Due azioni sono state messe a segno negli ultimi due giorni.

Pugno duro del Comune di Sarnico per contrastare i vandali che da tempo danneggiano proprietà comunali come cestini, fontane, piazze e viali. Due azioni sono state messe a segno negli ultimi due giorni: prima una fontana divelta dalla base poi, nella notte tra domenica e lunedì, un cestino a fuoco.

La “banda” è formata da quattro ragazzi, presumibilmente minorenni. “Abbiamo i filmati, che stiamo visionando per individuare ai responsabili – spiega il sindaco Giorgio Bertazzoli -. Agiscono incappucciati, sempre con la schiena rivolta alle telecamere . Si vedono chiaramente i vestiti, le felpe e le scarpe. Le indagini, anche in collaborazione con i carabinieri, iniziano subito e cercheremo di prenderli. La punizione sarà esemplare”.

Nei prossimi mesi l’amministrazione potenzierà anche il sistema di videosorveglianza. “Vogliamo installare telecamere ad alta definizione e mobili – continua -. Non possiamo transigere sulla sicurezza e sul decoro del nostro territorio”. 

Il sindaco ha anche diffuso un video in cui si vedono i quattro vandali passeggiare sul lungolago. "Ecco i colpevoli della rottura della fontanella del lungolago Garibaldi in zona Dehors. Purtroppo visto l’obsolescenza delle nostre telecamere, non si riescono a riconoscere i volti".

IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La provocazione
“Ingresso per i maiali”, il sindaco di Lurano contro i giovani vandali
treno valdalizzato
Bassa
A Treviglio vandalizzato un treno nuovo di zecca
La scritta sulle Mura di Città Alta
La lettera
“Vandali sfregiano con i graffiti le Mura di Città Alta”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI