• Abbonati
La manifestazione

Anche il tennis bergamasco lotta contro il cancro con l’ex campionessa Pericoli fotogallery

E' stato presentato al Tennis Club Bergamo il "16° circuito di Tennis a favore della ricerca sul cancro": 10 tornei con la formula di doppio misto previsti sui terreni di Bergamo, Milano e Lecco che puntano alla raccolta fondi da devolvere interamente alla AIRC. Madrina d'eccezione l'ex campionessa che dal 1973 è testimonial della ricerca sul cancro.

Presentato lunedì sera nella cornice del Tennis Club Bergamo il "16° circuito di Tennis a favore della ricerca sul cancro". A fare gli onori di casa il presidente del circolo orobico Giorgio Berta, il vice presidente Andrea Boreatti e i consiglieri del circolo. Ospite di eccezione della serata la campionessa italiana Lea Pericoli, che dal 1973 è testimonial della ricerca sul cancro e della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. Colpita da un carcinoma nel 1973 la campionessa riconquistò il titolo italiano a 6 mesi dall’operazione. Fu allora che Umberto Veronesi le chiese di raccontare al pubblico la sua esperienza: "Lo sport è l’immagine della buona salute. La vittoria della Pericoli per noi è un successo della scienza" disse allora lo scienziato.

Da 35 anni Lea Pericoli, che rappresenta un sorriso di speranza per ogni malato, raccoglie fondi per aiutare i bambini colpiti dal cancro. Grazie a questo impegno a Milano sono nate case di accoglienza che ospitano gratuitamente i genitori quando i piccoli malati devono subire le dolorose cure di chemioterapia.

Il circuito, che si svolgerà con la formula di doppio misto, prevede 10 tornei a Bergamo, Milano e Lecco: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto interamente alla AIRC. Durante tutti i tornei sarà possibile contribuire alla raccolta dei fondi tramite una lotteria. il Main Sponsor del Circuito, Beachcomber Hotel, che da anni appoggia con entusiasmo la manifestazione, rappresentato lunedì sera dalla general manager Sheila Filippi, mette a disposizione i primi due premi: al fortunato estratto un soggiorno di tre notti al Royal Palm Marrackech per due persone con volo compreso. La serata di premiazione con l’estrazione dei premi si svolgerà a ottobre a Bergamo sempre con Lea Pericoli madrina della serata.

 

Guarda la gallery della serata di presentazione del circuito

 

Le date e le tappe del circuito:

18-19 aprile: T.C. Città dei Mille (Bergamo);

2-16 maggio: T.C. Roseda-Merate (Lecco);

16-24 maggio: T.C. Pozzuolo Martesana (Milano);

6-14 giugno: Sporting Club Piazzale Corvetto (Milano);

8-14 giugno: T.C. Loreto (Bergamo);

20 giugno-4 luglio: T.C. Bagnatica (Bergamo);

10-18 luglio: T.C. Arcore (Milano);

11-19 luglio: T.C. Trezzo sull’Adda (Milano);

18-26 luglio: T.C. San Pellegrino Terme (Bergamo);

5-20 settembre: T.C. Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Dio (particolare della Creazione), Michelangelo, Cappella Sistina
Il dibattito
Teologo Chiodi a Veronesi: cancro prova che Dio non é? No, cancro è prova di fede
Generico
A milano
Lotta ai tumori: scoperto il gene che “spegne” il cancro
Lorenzo Bonetti, bergamasco classe '87
Letto per voi
Il bergamasco Bonetti “Ho sconfitto il tumore e riparto dal volley”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI