• Abbonati
Intercettazione

Yara, colloquio in carcere Marita ha dubbi su Bossetti: “Tu eri lì, perché?”

Dal dossier del pm Letizia Ruggeri emerge anche un particolare finora inedito: un’ora dopo la scomparsa di Yara, il 26 novembre 2010, alle 19.50, Bossetti passò di nuovo davanti alla palestra.

Nei colloqui in carcare tra Massimo Bossetti, accusato di aver ucciso la tredicenne Yara Gambirasio, e la moglie Marita Comi emergono i primi dubbi della donna nei confronti del carpentiere di Mapello che fin qui la compagna della vita ha sempre difeso.

"Tu eri lì – avrebbe urlato Marita Comi al marito riportando quanto le telecamere hanno verificato e cioè che il furngone di Bossetti si è aggirato dalle parti della palestra in cui la piccola ginnasta di Brembate di Sopra si allenava -. Non puoi girare lì tre quarti d’ora, a meno che non aspettavi qualcuno".

Il colloquio intercettato fa parte delle oltre cinquantamila pagine che contengono tutti i dati dell’indagine conclusa formalmente dal pm Letizia Ruggeri. Qui emerge anche un particolare finora inedito: un’ora dopo la scomparsa di Yara, il 26 novembre 2010, alle 19.50, Bossetti passò di nuovo davanti alla palestra. Questo di fatto smentisce le dichiarazioni del presunto killer e cioè che aveva percorso quella strada tornando a casa dal lavoro, che finiva alle 18.

Quello del 4 dicembre 2014 è un colloquio teso tra marito e moglie, mentre una cimice registra tutto. "Quella sera lì ti ricordi cos’hai fatto?" chiede Marita a Massimo. Bossetti risponde: "Secondo te mi ricordo?".

Lei gli ricorda che il periodo del rapimento di Yara per loro due era un momento di crisi coniugale: "Quei giorni eravamo arrabbiati". E Bossetti: "Ah, non mi parlavi". Lei: "Questo me lo ricordo! Non gliel’ho detto".

E ancora: "Non mi hai mai detto che cosa hai fatto quella sera! Quel giorno, quella sera. Io non mi ricordo a che ora sei venuto a casa, non mi ricordo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Su gente
Marita difende Bossetti: “Non ha ucciso lui Yara, la sera era sempre a casa”
Generico
La rivelazione
“Sui leggings di Yara ritrovati fili del sedile del furgone di Bossetti”
L'arresto di Massimo Bossetti (foto Ansa)
Fine indagini
Yara, conclusa l’inchiesta Bossetti formalmente accusato di omicidio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI