• Abbonati
La novità

it Taxi, la nuova app per prenotare un mezzo anche a Bergamo

IRU Global Taxi Network (GTN) ed eCab hanno lanciato un nuovo servizio per la prenotazione via smartphone delle vetture bianche. it Taxi è un’app per iOS e Android che permette di chiamare un taxi in oltre 40 città italiane.

Oltre 10mila taxi in 40 città italiane prenotabili con un’app. Mentre a Milano e Torino continuano le proteste dei tassisti contro Uber, che spesso sono sfociate in episodi di vera e propria violenza, IRU Global Taxi Network (GTN) ed eCab hanno lanciato un nuovo servizio per la prenotazione via smartphone delle vetture bianche. it Taxi è un’app per iOS e Android che permette di chiamare un taxi in oltre 40 città italiane.

Nel prossimo futuro, come sottolinea il presidente di Unione Radiotaxi d’Italia, Loreno Bittarelli, l’obiettivo è arrivare a 160mila autisti in tutto il mondo.

it Taxi permette di prenotare un taxi nell’arco della giornata. Per utilizzare il servizio basta semplicemente iscriversi e attivare la localizzazione per visualizzare la vettura più vicina alla propria posizione. L’app permette di scegliere il tipo di automobile e la modalità di pagamento (contante, Bancomat, carta di credito e PayPal).

Al momento it Taxi è disponibile nelle seguenti città: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Como, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, Genova, L’Aquila, Merano, Milano, Modena, Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Teramo e in altri comuni minori.

Unione Radiotaxi d’Italia ha inoltre condannato il comportamento di alcuni tassisti durante le proteste contro Uber, che nonostante i tentativi di riconciliazione viene ancora accusato di essere illegale.

“Siamo convinti – si legge in una nota – che i gesti ignobili e le azioni compiute non appartengano alla categoria dei tassisti, di cui facciamo parte e che siamo onorati di rappresentare. I tassisti sono persone per bene e ancora oggi, come ieri, sono in grado di difendere il nostro lavoro e la dignità delle nostre famiglie e dei nostri figli”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ubi Pay
La novità
Ubi Pay, nuova app che consente di trasferire denaro ad un’altra persona
App Ryanair
Aerei
Ryanair vola alto anche su smartphone: ecco la nuova App
Ambulanza
Il 118
Soccorsi più rapidi con la nuova app “salvavita” per emergenze
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI