• Abbonati
Economia

Banca Popolare di Vicenza e Lia Bergamo siglano accordo per le imprese

Banca Popolare di Vicenza e Liberi Imprenditori Associati di Bergamo siglano un accordo a sostegno delle imprese associate: linea di finanziamento a condizioni agevolate per le start-up; soluzioni innovative per l’operatività aziendale e prodotti della gamma SemprePiù e servizi dedicati allo sviluppo dell'export.

Banca Popolare di Vicenza e Liberi Imprenditori Associati di Bergamo hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate che interessa i principali ambiti dell’attività aziendale.

Attraverso questa intesa, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione una specifica linea di finanziamento a condizioni agevolate, finalizzata all’avvio di neo micro e piccole imprese associate.

L’Istituto conferma così il suo sostegno al territorio bergamasco in un momento di particolare incertezza congiunturale, che si riflette in particolar modo in ambito occupazionale. La Banca dedica alle imprese associate servizi accessori a condizioni agevolate e soluzioni particolarmente innovative che riguardano la gestione della tesoreria aziendale. Il servizio POS a condizioni dedicate, inoltre, offre una soluzione al passo con la continua evoluzione del mercato dei sistemi di pagamento elettronici.

Con l’obiettivo di agevolare le attività di esportazione delle aziende aderenti all’Associazione, l’Istituto mette loro a disposizione servizi dedicati allo sviluppo dell’export, direttamente o anche grazie alla collaborazione con 71 banche estere di 47 Paesi.

L’intervento di Banca Popolare di Vicenza prevede anche la possibilità di costruire delle operazioni finanziarie con il coinvolgimento di banche estere al fine di consentire agli Associati L.I.A., nelle trattative con i loro clienti esteri, importanti dilazioni di pagamento, senza intaccare la tesoreria interna dell’Associato.

Banca Popolare di Vicenza consente, inoltre, di aderire alla gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle imprese associate, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali.

L’offerta di conto corrente comprende anche l’adesione al “Programma Artigiani” e al “Programma Piccole Aziende” che offrono prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

L’intesa con L.I.A. Bergamo ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione. Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 584 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, sempre attenta al benessere della collettività.

“Questa convenzione – afferma Marco Amigoni, Presidente della L.I.A. – conferma l’ampio impegno a perseguire obiettivi di rafforzamento delle nostre aziende. L’attuale congiuntura economica impone soprattutto alle piccole imprese di avvalersi delle opportunità di sostegno che le istituzioni mettono a loro disposizione ed è nostro compito, come associazione datoriale, promuovere importanti collaborazioni che possano tradursi in nuove occasioni di sviluppo per le imprese stesse. L’accordo irrobustisce ulteriormente l’attività della L.I.A. e del proprio consorzio fidi nei processi di supporto alle imprese associate”.

“Questo accordo – commenta Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – è un’importante occasione per confermare e rafforzare l’impegno della nostra Banca a favore degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese, con una particolare attenzione verso il mondo delle startup. Nonostante il perdurare della congiuntura incerta, Banca Popolare di Vicenza continua a garantire il suo sostegno alle aziende sane con buone prospettive di continuità e di crescita, e offre loro opportunità concrete e risposte immediate per affrontare i mercati internazionali. Il territorio di Bergamo è particolarmente importante per il nostro Istituto: nel 2014 abbiamo sostenuto concretamente il tessuto economico bergamasco erogando nuovi finanziamenti a PMI per un ammontare complessivo di circa 22 milioni di euro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI