• Abbonati
Francia

Charlie Hebdo, identificati i tre terroristi autori della strage

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, citando un funzionario di polizia e una fonte governativa, la polizia sta cercando tre cittadini francesi: si chiamano Said Kouachi, Cherif Kouachi e Hamyd Mourad.

Le forze di sicurezza francesi hanno identificato i tre autori della strage nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, citando un funzionario di polizia e una fonte governativa, la polizia sta cercando tre cittadini francesi: si chiamano Said Kouachi, Cherif Kouachi e Hamyd Mourad.

L’unica informazione confermata ufficialmente dalle autorità francesi è l’identificazione dei tre sospetti. Il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve ha invitato alla responsabilità e ha detto che la diffusione incontrollata di notizie potrebbe rendere più difficile l’inchiesta. In serata sono circolati tre nomi degli attentatori e la notizia di un loro arresto, smentita poco più tardi.

L’attentato, avvenuto intorno alle 11.30 di mercoledì 7 gennaio, ha causato 12 morti e 11 feriti, di cui quattro gravi. È uno degli attentati terroristici più gravi da decenni in Francia. Tra le vittime ci sono alcuni dei disegnatori satirici francesi più conosciuti, come Charb – che era anche direttore del periodico – Cabu, Wolinski, Tignous e Honoré. Nell’attacco sono stati uccisi anche due agenti di polizia, il giornalista Michel Renaud, il redattore Moustapha Ourrad, l’economista Bernard Maris e una persona che lavorava nella portineria dell’edificio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI