• Abbonati
La lettera

Poste care e lumaca Odissea d’una raccomandata spedita il 25 novembre

Una raccomandata spedita il 25 novembre scorso da Spirano destinazione Ostia non è ancora stata recapitata. Al reclamo inviato il 4 dicembre, Poste Italiane ha tempo 45 giorni per rispondere. E al numero verde ammettono che non possono risolvere il problema. L'odissea di una nostra lettrice.

Una raccomandata spedita il 25 novembre scorso da Spirano destinazione Ostia non è ancora stata recapitata. Al reclamo inviato il 4 dicembre, Poste Italiane ha tempo 45 giorni per rispondere. E al numero verde ammettono che non possono risolvere il problema. L’odissea di una nostra lettrice.

 

Dal 1° dicembre poste italiane ha aumentato le tariffe e non di poco. In data 25 novembre alle ore 8.50 ho inviato una raccomandata dall’ufficio postale di Spirano con destinazione Ostia.

I normali tempi di consegna per una raccomandata vanno dai tre ai cinque giorni lavorativi oltre quello dell’invio. Onestamente mi sembra già una tempistica poco accettabile comunque ad oggi la mia raccomandata non risulta ancora consegnata.

Ho inviato un reclamo in data 4 dicembre, ma le Poste hanno tempo 45 giorni per rispondere. Ho chiamato due volte il numero verde con dei pessimi risultati: la prima volta hanno chiuso la conversazione e voglio precisare che non sono stata per nulla sgarbata, la seconda volta mi è stato detto che non possono fare nulla per risolvere il problema.

La posta prioritaria non viene recapitata quindi non ci si può fidare, la raccomandata un piccione con l’ala spezzata la consegnerebbe più in fretta.

La prossima volta prendo la bicicletta e consegno la lettera io. In Italia il cittadino deve stare zitto e pagare, pagare, pagare.

Cordiali Saluti

Sara Chiodini

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Disservizi
Poste in tilt da otto giorni A Sant’Omobono sale la protesta
Postino
La denuncia
“Io, 22enne e diplomato rifiutato dalle Poste perché ho il diabete”
Ufficio Postale
Sorisole
“L’operatore si rifiuta di aiutare gli anziani” Poste: tutelata la privacy
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI