• Abbonati
Guarda il video

Anche Vittorio Feltri testimonial pro eutanasia con Saviano e Augias

Il giornalista bergamasco ha prestato il suo volto per la campagna di sensibilizzazione ideata dall'Associazione Luca Coscioni per riaprire il dibattito sull'eutanasia, affinché il diritto di decidere quando e come morire diventi legge assieme al testamento biologico.

Settanta testimonial, famosi e meno famosi, hanno scelto di prestare il proprio volto per il video-appello rivolto ai parlamentari italiani. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione ideata dall’Associazione Luca Coscioni per riaprire il dibattito sull’eutanasia, affinché il diritto di decidere quando e come morire diventi legge assieme al testamento biologico.

Fra le decine di volti ci sono malati, medici e infermieri e personaggi del mondo della scienza, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Nei 3 minuti e rotti di video spiccano le voci di Roberto Saviano, Umberto Veronesi, Marianna Aprile, Corrado Augias, Luca Barbarossa, Marco Bellocchio, Emma Bonino, Maurizio Costanzo, Neri Marcorè, Rocco Papaleo e Aldo Nove. C’è anche il bergamasco Vittorio Feltri. Tutti chiedono che venga discussa in Parlamento al più presto la proposta di legge di iniziativa popolare in materia di suicidio assistito. Una richiesta che viene riproposta in concomitanza della Giornata mondiale per i diritti umani, che si tiene oggi mercoledì 10 dicembre.

Ecco il video
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
In Olanda eutanasia a domicilio
Letto per voi
Eutanasia a domicilio pagata dalle assicurazioni E’ realtà in Olanda
La deputata bergamasca Pia Locatelli
Politica
Testamento biologico, ecco la proposta di legge Locatelli: non è eutanasia
Generico
La legge
Eutanasia sui minori: in Belgio è più vicina, senza limiti d’età
Giallo all'ospedale di Mozzo
Mozzo
Overdose di insulina, paziente 21enne in coma: tentativo di eutanasia?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI