• Abbonati
Bergamo

Passamontagna e bastoni sequestrati ad un ultras atalantino arrestato

Gli agenti della Digos nella mattina di venerdì 28 novembre hanno perquisito le abitazioni dei sei ultras atalantini arrestati dopo i disordini post partita Atalanta-Roma di sabato 22 novembre. Negli armadi e nel solaio di uno degli ultras la polizia ha trovato aste, bastoni e passamontagna.

Gli agenti della Digos nella mattinata di venerdì 28 novembre hanno perquisito le abitazioni dei sei ultras atalantini arrestati dopo i disordini avvenuto sabato 22 novembre dopo la partita Atalanta-Roma.

Nell’ambito dell’indagine condotta dal Sostituto Procuratore della Repubblica Giancarlo Mancusi, nelle prime ore di venerdì 28 novembre gli agenti della Digos hanno eseguito sei decreti di perquisizione nelle abitazioni degli ultras atalantini arrestati. Nel corso dell’operazione nei confronti di un indagato sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori elementi probatori, utili alle indagini.

All’interno dell’abitazione, in un armadio dove era presente abbigliamento della tifoseria Ultras atalantina, è stato reperito un passamontagna in lana di colore nero con visiera, mentre all’interno dell’autovettura, nel baule posteriore, è stata rinvenuta un’asta in materiale plastico.

Nel solaio, all’interno di un contenitore in legno posto adiacente lo scaffale dove erano riposti gli striscioni dei gruppi Ultras della Curva Nord, utilizzati allo stadio, sono stati rinvenuti: un manico da piccone in legno; un manico per attrezzo agricolo in legno; un bastone in canna di bamboo; tre aste in materiale plastico e due aste in materiale metallico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La macchina della polizia col vetro distrutto
Bergamo
Guerriglia degli ultrà dopo Atalanta-Roma: cinque agenti feriti
Guerriglia dopo Atalanta-Roma
Bergamo
La cronaca video della guerriglia ultrà dopo Atalanta-Roma
Il Questore di Bergamo Fortunato Finolli
L'intervista
Guerriglia ultrà, Questore “Una città in ginocchio per un gruppo di teppisti”
I bulloni lanciati contro gli agenti
Il processo
I bulloni della guerriglia in un’auto dei sei ultrà: rischiano fino a 15 anni
Polizia
Bergamo
“Gli ultrà al baretto? Falso”, parla un agente in mezzo alla guerriglia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI