• Abbonati
Bergamo

Guerriglia degli ultrà dopo Atalanta-Roma: cinque agenti feriti fotogallery

Un gruppo di ultrà bergamaschi ha cercato di raggiungere la zona del settore ospiti per scontrarsi con i rivali giallorossi, ma non è riuscito a forzare il blocco delle forze dell'ordine. Ne è nata una guerriglia in via Baioni e dietro alla curva Nord tra polizia e ultrà con lancio di oggetti, bombe carta e lacrimogeni.

E’ scoppiata la guerriglia all’esterno dello stadio Comunale di Bergamo dopo il fischio finale di Atalanta-Roma. Intorno alle 21 un gruppo di ultrà bergamaschi ha cercato di raggiungere la zona del settore ospiti per scontrarsi con i rivali giallorossi, ma non è riuscito a forzare il blocco delle forze dell’ordine. Ne è nata una guerriglia in via Baioni tra agenti e tifosi atalantini, con un lancio di oggetti e bombe carta con chiodi.

I disordini si sono poi spostati davanti al piazzale della curva Nord, dove lo stesso gruppo di ultrà bergamaschi si è nuovamente scontrato con le forze dell’ordine intorno alle 21.20. Tanti i momenti di tensione che hanno portato le due parti a contatto. Una decina di tifosi atalantini sono stati fermati e portati in questura per accertamenti.

Durante i violenti scontri quattro persone sono rimaste ferite e sono state trasportate all’ospedale Papa Giovanni XXIII, una in codice giallo: si tratta di due agenti della polizia di Padova, un funzionario della digos di Bergamo e due appartenenti alla Digos Questura di Roma.

A causare le ferite sarebbero state delle bombe carta con chiodi, lanciate ed esplose a pochi passi dal cordone di sicurezza. I feriti sono stati trasportati in ospedale con le ambulanze.

Il traffico della zona ne ha risentito con rallentamenti un po’ ovunque.

Sul posto è giunto persino il questore di Bergamo, Fortunato Finolli, per gestire al meglio l’emergenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La delusione di Maxi Moralez a fine gara
Serie a
Atalanta, Maxi non basta Con Ljajic e Nainggolan la Roma vince a Bergamo
Incidente incredibile a Urgnano
L'incidente
Urgnano, scivola nella tomba durante il funerale: è grave
Investimento a Treviglio
L'incidente
Attraversa la strada e viene investito Treviglio, 86enne grave
Soccorsi
Nel bresciano
Cade in una scarpata per oltre sei metri Muore ciclista 58enne
Stadio
Domenica 20
Atalanta-Roma, trasferta vietata per i tifosi giallorossi? Il Gos ci pensa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI