• Abbonati
L'annuncio

Ufficiale: Alonso lascia la Ferrari, al suo posto Vettel

Le voci delle ultime settimane hanno trovato conferma giovedì, in tarda mattinata: Fernando Alonso e la Ferrari dividono le proprie strade dopo cinque stagioni nelle quali lo spagnolo non è mai riuscito a vincere il titolo mondiale per colpa degli evidenti limiti della Rossa.

Fernando Alonso e la Ferrari, il matrimonio è ufficialmente finito. Le strade del campionissimo spagnolo e della scuderia di Maranello si divideranno al termine di questa stagione, la quinta in rosso per l’ex Renault, che dal prossimo anno dovrebbe approdare in McLaren (l’annuncio arriverà a dicembre).

Un amore nato alla fine del 2009, quello tra Alonso e la Ferrari, che non ha però portato a nessun trionfo continentale: in cinque stagioni (la quinta si chiuderà col GP di Abu Dhabi di domenica 23 novembre) lo spagnolo ha conquistato 11 primi posti (cinque nel primo anno, uno nel secondo, tre nel 2012 e due nel 2013), 44 podi e 4 pole position, sfiorando il titolo mondiale solo nel primo campionato, nel 2010, in cui la stellina finì a Webber proprio all’ultimo GP per colpa di una sosta ai box, quella del team dello spagnolo, pianificata male.

Al posto di Fernando Alonso la Ferrari ha annunciato l’arrivo di Sebastian Vettel: sarà il tedesco, classe 1987 e già 4 volte campione del mondo in Red Bull, a fare coppia con Kimi Raikkonen nella prossima stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI