• Abbonati
Sicurezza

Boom di furti nelle case, i sindaci dell’hinterland incontrano il Prefetto

Troppi furti nelle abitazioni, i primi cittadini di Dalmine, Osio Sotto, Osio Sopra e Levate martedì mattina incontrano il Prefetto di Bergamo: "Cercheremo di trovare una soluzione subito efficiente per garantire a tutti i cittadini maggiore sicurezza".

Troppi furti nelle abitazioni, i sindaci scendono in campo. Questa mattina, martedì 28 ottobre, i primi cittadini Lorella Alessio di Dalmine, Edoardo Musitelli di Osio Sotto, Pier Giorgio Gregori di Osio Sopra e Federica Bruletti di Levate saranno ricevuti dal Prefetto di Bergamo, Francesca Ferrandino, per discutere di sicurezza. Sicurezza che i cittadini dei quattro comuni hanno visto messa a dura prova dopo i numerosi tentativi di furto che hanno subito moltissime abitazioni nelle ultime settimane, come confermano le notizie di cronaca nera che sono arivate proprio da quella zona della provincia.

A Dalmine, in particolare, negli ultimi dieci giorni le segnalazioni raccolte dai canali social appena attivati dal Comune guidato da Alessio sono cresciute in maniera esponenziale: molti cittadini hanno messo in allerta l’amministrazione per i tanti, troppi tentativi di furto messi in atto da alcuni malviventi. Alcuni, purtroppo, nemmeno rimasti tali: le abitazioni che hanno subito le visite poco gradite, infatti, sono cresciute parecchio nell’ultimo periodo. "Col Prefetto cercheremo di trovare una soluzione subito efficiente per garantire a tutti i cittadini maggiore sicurezza" si legge sul sito del Comune di Dalmine, sul quale sono stati anche pubblicati alcuni importanti accorgimenti per prevenire i furti nelle abitazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il progetto originario di collegamento Bergamo-Orio
L'intervento
Collegamento Bergamo-Orio Arnoldi: “Il progetto c’era e anche a costo zero”
Dalmine, polemica per il nuovo addetto stampa del sindaco
Il consiglio
Dalmine, Lega polemica per l’addetto stampa arruolato dal sindaco
Claudio Sessa
Torre boldone
Sessa si sfoga in tv: “Tagli ai Comuni? Chiamiamolo massacro”
Gorle: Filisetti ricorre al Tar contro il sindaco Testa
La querelle
Gorle, Filisetti-Testa nuovo round: ricorso al tar su commemorazione negata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI