• Abbonati
Bassa

Cividate, tentano truffa dello specchietto a un vigile: scappano

Il tentativo di raggiro è andato in scena martedì mattina sulle strade di Cividate al piano, con un finale a sorpresa: i truffatori hanno visto la divisa da vigile volontario sul sedile e sono fuggiti

 Il piano è sempre lo stesso, quello ormai consolidato della truffa dello specchietto con cui gli automobilisti vengono indotti a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta.

Il tentativo di raggiro è andato in scena anche martedì mattina sulle strade di Cividate al piano, ma questa volta con un finale a sorpresa.

I truffatori, che secondo quanto raccontato da alcuni testimoni sono due, viaggiano a bordo di un’auto scura e attendono le possibili vittime in via Bergamo, sono entrati in scena intorno alle 11.

A essere preso di mira è stato un abitante del paese che, una volta fermato dai due uomini, ha subito capito che qualcosa non andava e che non aveva urtato la loro auto.

I due si sono allora rivolti all’uomo con un tono minaccioso, intimandogli di consegnare tutto il denaro che aveva con sè. 

Lui però non ha mollato. E dopo una breve ma animata discussione, i due hanno visto sul sedile posteriore dell’auto dell’uomo la sua divisa da vigile volontario. Lo hanno così liquidato con poche parole e sono fuggiti via velocemente a bordo della loro auto.

Non è il primo episodio di questo tipo lungo le strade di Cividate. Giovedì scorso, un autombilista ha raccontato di essere stato vittima dello stesso tentativo di truffa, sempre da parte dei due uomini con la vettura scura.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Truffa del finto incidente a Curno
Il racconto
Truffa del finto incidente a Curno: “Spaventata ho consegnato 50 euro”
Tentata truffa dello specchietto ad Almenno
Il racconto
Truffa dello specchietto: “Io sono riuscito a sventarla, ecco come”
Foto di repertorio
La testimonianza
Truffa dello specchietto: “Io me ne sono accorto e ho zittito quell’uomo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI