• Abbonati
Lista tentorio

“Senza Balzer e Ciao rischio desertificazione: Gori come si muove?”

Il consigliere comunale della Lista Tentorio Davide De Rosa ha presentato un'interpellanza, sottoscritta anche da Franco Tentorio e Danilo Minuti, per chiedere all'amministrazione e al sindaco Giorgio Gori come intenda muoversi per evitare la chiusura del Balzer e del ristorante Ciao.

Il consigliere comunale della Lista Tentorio Davide De Rosa ha presentato un’interpellanza, sottoscritta anche da Franco Tentorio e Danilo Minuti, per chiedere all’amministrazione e al sindaco Giorgio Gori come intenda muoversi per evitare la chiusura del Balzer e del ristorante Ciao.

“AirChef ha annunciato la chiusura entro la fine di ottobre. L’immobile dove era sito il ristorante Ciao dovrà essere restituito al proprietario in piena agibilità entro il 31 maggio 2015 e di conseguenza, per permettere lo svuotamento dei locali, anche la chiusura di questo locale potrebbe essere anticipata. Tali chiusure accentuano notevolmente la desertificazione della zona più centrale di Bergamo bassa impattando negativamente sull’immagine di Bergamo in occasione di Expo 2015 e sfavorendo l’ingresso di nuovi potenziali investitori. Il progetto di rivitalizzazione del centro annunciato dall’attuale amministrazione, nella persona del sindaco Giorgio Gori, non “si sa se sarà pronto entro la fine dell’anno”.

Interpelliamo il sindaco, che ricopre anche la carica di assessore al Commercio e Attività produttive, affinché chiarisca se sia sua intenzione incontrare i sindacati, proprietà e rappresentanti di categoria al fine di identificare soluzioni a tutela delle circa 40 persone che rischiano di trovarsi senza lavoro da un giorno all’altro. Chiediamo come intenda concretizzare, con il coinvolgimento di tutti gli attori interessati a diverso titolo, iniziative di breve periodo che possano rallentare il processo di desertificazione del Sentierone e di piazza Dante”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI