• Abbonati
Il convegno

L’asino, grande mediatore Tra gioco, educazione e trattamenti terapeutici

Ente Fiera Promoberg e Atab organizzano il 12 ottobre un convegno all'interno della manifestazione Agri Travel & Slow travel Expo dal titolo: “L'asino: un grande mediatore di attività e relazioni”.

Ente Fiera Promoberg e ATAB (Associazione per la Tutela dell’Asino nella Bergamasca) organizzano un convegno all’interno della manifestazione Agri Travel & Slow travel Expo il prossimo 12 ottobre dal titolo: "L’asino: un grande mediatore di attività e relazioni".

La mostra dedicata al turismo rurale e slow è in concomitanza con la più famosa Alta Quota, fiera storica di Bergamo che ha come protagonista la montagna. Il convegno dedicato all’asino ben si sposa con l’idea del turismo lento, inteso come modo di gustarsi il momento, lontani dalle logiche frenetiche a cui spesso siamo sottoposti, e l’asino è un perfetto amico che può trasmettere l’idea di “lentezza” ma non solo.

Tra gli interventi in programma, infatti, troveranno ampio spazio anche relazioni che vedono gli asini veicolo per terapie e attività ludico/educative/sportive. Nell’intervallo del convegno sarà possibile, inoltre, degustare del gelato preparato con latte d’asina dalla Latteria Igienica La Vaniglia di Bergamo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI