• Abbonati
L'assemblea

Eletto il nuovo Consiglio del Parco dei Colli Locatelli presidente

L'ex sindaco di Paladina Oscar Locatelli è il nuovo presidente del Parco dei Colli. E' stato eletto dall'assemblea della comunità del parco riunita all'ex monastero di Valmarina. I rappresentanti dei Comuni soci dell'ente hanno deciso anche chi entrerà nel nuovo Consigli di gestione. Si tratta di Angelo Colleoni, Renato Felinghetti e Gemma Simolo. La Regione Lombardia non ha ancora indicato il proprio componente in attesa di esaminare i vari candidati in seguito al bando pubblicato nei giorni scorsi.

L’ex sindaco di Paladina Oscar Locatelli è il nuovo presidente del Parco dei Colli. E’ stato eletto dall’assemblea della comunità del parco riunita all’ex monastero di Valmarina. I rappresentanti dei Comuni soci dell’ente hanno deciso anche chi entrerà nel nuovo Consigli di gestione. Si tratta di Angelo Colleoni, Renato Felinghetti e Gemma Simolo. La Regione Lombardia non ha ancora indicato il proprio componente in attesa di esaminare i vari candidati in seguito al bando pubblicato nei giorni scorsi.

Il nuovo presidente è stato votato con 96,98% dei voti ponderati: unico astenuto il sindaco di Torre Boldone Claudio Sessa. Il presidente della Provincia Matteo Rossi “augura a Locatelli e al nuovo Consiglio di gestione i migliori auguri di buon lavoro e assicura che non mancherà l’apporto della Provincia in favore di una realtà significativa per il nostro territorio come il Parco dei Colli. "Ho particolarmente apprezzato i ringraziamenti e il ricordo del nuovo presidente Locatelli, che nel suo discorso ha citato le figure di Salvo Parigi, Lelio Pagani e Marzio Tremaglia come figure significative per la storia del Parco".

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Parco dei Colli
Il caso
Rimborso da 238 mila euro Il Parco dei Colli chiederà la restituzione all’ex Cda
Assemblea parco dei colli
Bergamo
“Restituite 238 mila euro” Tensione all’assemblea del Parco Colli – Video
Assemblea parco dei colli
Politica
Parco dei Colli, dopo il caos ecco i nomi del nuovo Consiglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI