• Abbonati
Politica

Lettera Pd ai parlamentari “Portate 5 imprenditori che paghino 1000 euro”

Le casse boccheggiano, anche a causa del taglio dei finanziamenti pubblici. Ne sanno qualcosa i parlamentari che giovedì 2 ottobre hanno ricevuto in posta la mail del tesoriere Francesco Bonifazi. Oggetto: “Cena del Nord”. Ognuno deve portare 5 imprenditori, che pagheranno 1000 euro a testa, a un evento in programma a novembre.

Parlare di crisi delle tessere è ancora presto, perché nel Pd (soprattutto a Bergamo) si inizia a fare i conti sempre molto tardi. Manca ancora tempo alle feste del tesseramento e i segretari di circolo non hanno ancora ufficializzato tutti gli iscritti alla federazione provinciale. Dopo il flop primarie in Emilia Romagna però è scattato l’allarme a livello nazionale. Ad oggi il Partito democratico è a quota 100 mila iscritti in tutta Italia, 5 volte meno del 2013 quando i tesserati erano 539.354.

Le casse boccheggiano, anche a causa del taglio dei finanziamenti pubblici. Ne sanno qualcosa i parlamentari che giovedì 2 ottobre hanno ricevuto in posta la mail del tesoriere Francesco Bonifazi. Oggetto: “Cena del Nord”. Ognuno deve portare 5 imprenditori, che pagheranno 1000 euro a testa, a un evento in programma a novembre. Dove la star ovviamente sarà Renzi. Obiettivo: raccogliere 1 milione in stile fundraising obamiano. I parlamentari bergamaschi Antonio Misiani, Giovanni Sanga, Elena Carnevali e Beppe Guerini riusciranno nell’impresa?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Massimiliano Alborghetti
Verso il congresso
Alborghetti: “Rendicontare il bilancio Pd e anche le azioni politiche”
Bilancio Pd
Politica
“Falle” nel bilancio Pd Botta e risposta tra Corriere e Misiani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI