• Abbonati
La protesta

Poliziotti in sciopero A Bergamo il 30 per cento si astiene dal lavoro

Contro il blocco dello stipendio, per il mancato rinnovo del contratto e per denunciare la drammatica situazione retributiva a seguito dei tagli nella giornata di martedì 23 settembre gli agenti di Polizia hanno scioperato. A Bergamo ha aderito il 30% del personale.

Hanno proclamato uno sciopero per dire basta al blocco dei tetto degli stipendi, per i mancati rinnovi contratturali, per dimostrare che le condizioni di servizio attuali non sono più accettabili.

Gli agenti di polizia di Questura, Commissariato di Treviglio, ufficio di polizia di frontiera aerea di Orio al Serio, della polizia ferroviaria di Bergamo e la sottosezione della polizia stradale di Seriate hanno incrociato le braccia nella giornata di martedì 23 settembre. A Bergamo il 30% degli agenti in servizio ha aderito allo sciopero e ha partecipato all’assemblea sindacale.

"La nostra mobilitazione non si ferma qui, lo stato di agitazione prosegue su tutto il territorio nazionale – affermano i sindacati autonomi -. Al premier Renzi, che proprio alla vigilia della nostra protesta ci ha convocato, chiediamo di dare risposte chiare, non solo dal punto di vista economico, al forte malessere esistente tra le divise che, come Consulta Sicurezza, denunciamo da mesi".  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI