• Abbonati
La replica

Trenord a Legambiente: Treni diesel meno vecchi per migliorare il servizio

Trenord in una nota risponde all'attacco di Legambiente che aveva rivelato come la società avesse deciso di sostituire i vagoni sulla linea Cremona, Bergamo e Brescia.

Trenord in una nota risponde all’attacco di Legambiente che aveva rivelato come la società avesse deciso di sostituire i vagoni sulla linea Cremona, Bergamo e Brescia.

"I convogli diesel arrivati in questi giorni al deposito di Cremona andranno a sostituire il materiale rotabile diesel attualmente in circolazione sulle linee Brescia-Cremona, Brescia-Parma e Cremona-Treviglio, di un modello antecedente più vecchio di circa dieci anni – spiega Trenord -. Grazie all’arrivo di questi materiali, sarà possibile un ulteriore potenziamento della composizione dei convogli sulle linee. Non ci sarà quindi nessun peggioramento del servizio ai viaggiatori che ora utilizzano treni diesel, anzi un miglioramento dei convogli per capacità. Con la progressiva entrata in servizio di questi convogli, andrà in dismissione il materiale rotabile più datato. I treni di oltre quarant’anni saranno quindi quelli dismessi, e non quelli di prossima immissione, come erroneamente affermato. Stante tutto ciò, non corrisponde assolutamente al vero che questi treni diesel andranno a sostituire altri convogli elettrici in servizio".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo
Bergamo
Treni dei pendolari La Regione apre ma Gori torna all’attacco
Vecchi treni per il trasporto lombardo
La denuncia
“In arrivo a Cremona, ma anche per Bergamo treni diesel di 40 anni fa”
Dario Violi, consigliere regionale del M5S
L'interrogazione
Violi, M5S, alla Regione: “Treni obsoleti Maroni risponda”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI