• Abbonati
Lega nord

Bossi denuncia Salvini “Negato il vitalizio da 900 mila euro”

Un vitalizio da 900 mila euro annui negato al fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi. Negati anche 400 mila euro e infine 200 mila euro. Per questo motivo il senatur ha denunciato l'attuale segretario federale Matteo Salvini. Lo scoop è firmato Repubblica che ha pubblicato la scrittura privata dell'accordo interno. Bossi da tempo percepisce dal partito un "vitalizio" di 900 mila euro -così si legge nella citazione di Bossi contro Salvini -per sostenere le sue spese mediche, e finanziare quelle del suo staff politico.

Un vitalizio da 900 mila euro annui negato al fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi. Negati anche 400 mila euro e infine 200 mila euro. Per questo motivo il senatur ha denunciato l’attuale segretario federale Matteo Salvini. Lo scoop è firmato Repubblica che ha pubblicato la scrittura privata dell’accordo interno. Bossi da tempo percepisce dal partito un "vitalizio" di 900 mila euro -così si legge nella citazione di Bossi contro Salvini -per sostenere le sue spese mediche, e finanziare quelle del suo staff politico.

Il legale del Senatur, inoltre, l’avvocato Matteo Brigandi, aveva presentato alla Lega una parcella milionaria per la sua attività professionale dal 2000 al 2013. E, per farsi liquidare l’esosa parcella, aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale il sequestro cautelativo di sei milioni di euro sui conti leghisti. Dall’altra parte, il segretario del Carroccio, Salvini, al momento del suo insediamento aveva manifestato l’intenzione di non versare più alcuna somma al fondatore leghista, non voleva pagare la parcella Brigandi, e aveva annunciato la volontà di costituirsi parte lesa, come Lega, nei processi contro lo stesso Bossi e i suoi figli, Renzo e Riccardo. E così il 26 febbraio di quest’anno Bossi, Stefani, Brigandì e Salvini firmano una scrittura privata (che Repubblica è in grado di mostrare in esclusiva) che avrebbe dovuto sancire la fine della guerra tra camicie verdi. 

Leggi la scrittura privata pubblicata da Repubblica

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Profughi
Il presidio
Profughi a Bergamo, parte la battaglia leghista Salvini a Ponteranica
Salvini a Ponteranica
Il presidio
Profughi a Ponteranica Salvini e i leghisti: “E’ davvero una follia”
Bossi e la celebre ampolla
Politica
Pontida, festa della Lega A Ferragosto la polenta con l’acqua del dio Po
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI