• Abbonati
Il personaggio

Fabrizio Corona contro Oggi a Bergamo nuovo capitolo della vicenda giudiziaria

"Fabrizio Corona ha tentato il suicidio in carcere", un articolo che costò caro al settimanale Oggi: i familiari dell'ex paparazzo lo smentirono e annunciarono una querela. Oggi la prima udienza al tribunale di via Borfuro

"Fabrizio Corona ha tentato il suicidio: è stato trovato nella sua cella con la bocca e il naso coperti da cerotti". A riportare la notizia, lo scorso novembre, fu il settimanale Oggi. Un articolo che costò molto caro al giornale. I familiari dell'ex paparazzo 40enne e il suo legale, pochi giorni dopo, smentirono quanto annunciato e annunciarono una querela. Una vicenda che è arrivata fino in tribunale. Oggi, mercoledì 2 luglio, si svolgerà a Bergamo la prima udienza del processo. L'appuntamento è per le 9 al tribunale di via Borfuro. Corona, detenuto nel carcere a Opera dove è stato trasferito lo scorso ottobre, non sarà presente in aula.

Ci sarà invece il suo avvocato, Enrico Chiesa: "Quello che il settimanale Oggi ha scritto è una panzana pazzesca, una notizia completamente inventata dal nulla - spiega il legale di Corona a Bgnews - . Ricordo che quando uscì quell'articolo mi chiamarono preoccupati un sacco di suoi amici, per chiedermi cosa fosse successo. Io non sapevo cosa rispondere. Tra l'altro era pomeriggio e non potevo andare in carcere a trovarlo. La mattina seguente mi recai prestissimo a Opera e con grande ansia gli chiesi come stava. E lui mi rispose che era tutto ok e se ero io quello che non stava bene".

Quello di Bergamo è un nuovo capitolo della vicenda giudiziaria di Corona, condannato per vari reati a 13 anni e 8 mesi di reclusione: "Fabrizio è già alle prese con una situazione delicata, e queste notizie fasulle possono solo creargli ulteriori e inutili pensieri. Abbiamo già ottenuto un primo sconto della pena a 9 anni, e dopo l'estate chiederemo un'ulteriore revisione, Speriamo che Dio ci aiuti. Lui è in cella, sempre arrabbiato perché come tutta Italia pensa che questa condanna sia uno sproposito".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Gossip
Nina Moric e Fabrizio Corona paparazzati insieme
Generico
Gossip
Scazzottata in centro tra Bobo Vieri e Fabrizio Corona
Generico
Gossip
Belen incinta, la conferma arriva da Fabrizio Corona
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI