• Abbonati
Bergamo

Torna e raddoppia la Festa degli aquiloni al parco della Trucca

Al Parco della Trucca sabato 21 e domenica 22 giugno seconda Festa degli aquiloni: esibizioni, volo libero e laboratori per bambini.

Sabato 21 e domenica 22 giugno dalle 10, al Parco della Trucca di Bergamo, giornate dedicate alla Festa degli aquiloni organizzata da Bergamovola.

Nell'ampio verde del parco due giornate dedicate agli aquiloni e in generale al tema del vento e dell'aria, con esibizioni, corsi di pilotaggio, laboratori per bambini che potranno costruire e decorare aquiloni, sonagli a vento, comete e girandole volanti.

Appassionati e curiosi, bambini, famiglie e adulti potranno assistere alle esibizioni degli spettacolari aquiloni, quasi sculture artistiche, dei circa trenta partecipanti provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla Svizzera.

I veri intenditori apprezzeranno la partecipazione di una "star" tra gli aquilonisti: il marsigliese Michel Sollin che farà volare i suoi particolari aquiloni.

La partecipazione ai laboratori è a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione Amici della Pediatria.

Bergamovola è organizzato dalle Ludoteche – Servizi per l’Infanzia e la Genitorialità del Comune di Bergamo in collaborazione con il Consorzio Solco Città Aperta, l’Associazione Amici della Pediatria, A Tutto Tondo, Creativiamo, Rifiamo con il supporto di Coop Lombardia e rientra tra le iniziative estive del Parco della Trucca organizzate da Tassino Eventi nell’ambito di Bergamo Estate 2014.

L’ingresso al parco è gratuito. Al punto di ristoro centrale del parco sono a disposizione i programmi mensili delle attività previste.

Consultando la pagina facebook Estivo@Parco della Trucca è possibile essere costantemente aggiornati sulle iniziative del parco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI