• Abbonati
Tributi

Caos Tasi, code in via Sora 180 in attesa: come evitarle – Il video

Erano in 180 mercoledì mattina all'Ufficio tributi del Comune di Bergamo per il pagamento della Tasi, il Tributo sui Servizi Comunali Indivisibili: alle 10.45 biglietti, e posti in sala d'attesa, erano già tutti esauriti.

I bergamaschi giocano d’anticipo sulla scadenza del pagamento della Tasi, anche troppo: mercoledì mattina erano in 180 in coda per l’acconto, un numero inaspettato per l’Ufficio tributi del Comune di Bergamo in via Sora che, già alle 10.45, si è visto costretto a sospendere l’emissione dei tagliandini per la lista d’attesa.

“Roba da matti” borbotta qualcuno uscendo dall’ufficio dopo aver sbrigato la pratica Tasi. “Siamo nel 2014, si poteva anche fare in un altro modo” sottolinea ironicamente qualcun altro rimasto ad aspettare addirittura all’esterno dell’edificio.

In realtà, in un altro modo, si potrebbe fare. Come, lo spiega l’assessore al Bilancio e tributi Enrico Facoetti:

 


Il Comune di Bergamo, per l’anno 2014, ha approvato un’aliquota del 3,2 per mille per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale e loro pertinenze così come definite ai fini Imu: l’acconto è da saldare entro il 16 giugno, il saldo entro il 16 dicembre. Il versamento dell’imposta è effettuato con modello F24. Il codice comune per Bergamo è A794, il codice tributo utile alla compilazione del modello F24 per l’anno 2014 è 3958 TASI Abitazione principale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Tasi
Bergamo
Torna l’Imu, si chiama Tasi 3,2‰ sulle prime case “Nuovo taglio da 1 milione”
Tasi
Tasse
Bergamo, Tasi più salata Misiani: smentito Tentorio Fontana: regalo di Renzi
Tasi, ecco chi paga entro il 16 giugno
Tasse&case
Tasi, chi paga a Bergamo? Ecco i 29 Comuni alla cassa entro il 16 giugno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI