• Abbonati
Bergamo

Karate, Nicole Forcella vince in Marocco la X Coppa Mohammed VI

Nicole Forcella ha vinto in Marocco, la X Coppa Mohammed VI di Karate. La bergamasca dell'Olimpia Branzi è partita alla volta di Casablanca accompagnata dal coach Mohamed Jendaoui e dalla campionessa italiana senior e mondiale junior, la tarantina Silvia Semeraro.

Nicole Forcella ha vinto in Marocco, la X Coppa Mohammed VI di Karate. La bergamasca dell’Olimpia Branzi è partita alla volta di Casablanca accompagnata dal coach Mohamed Jendaoui e dalla campionessa italiana senior e mondiale junior, la tarantina Silvia Semeraro astro nascente del karate internazionale, fresca di partecipazione allo show televisivo Detto Fatto condotto da Caterina Balivo su Rai Due. Una vittoria importante quella di Nicole, ottenuta esprimendo un karate spettacolare che come sempre ha fatto perno sui calci alti, la sua specialità preferita. Un mawashi (circolare) e un uramawashi (circolare inverso in cui si colpisce con la pianta del piede), le sono bastati per vincere 6-0 al primo turno. Nel successivo terminato 8-0 è andata a segno con due uramawashi e due gjaku (pugni all’addome).

In finale contro l’ egiziana Randa Rousfelt è stato puro spettacolo, l’incontro avvincente incerto fino all’ultimo secondo ha affascinato il pubblico e si è concluso 6-5 per Nicole, che è andata a segno con uno scorpion kick e una proiezione, dimostrando di saper utilizzare al meglio tutte le tecniche del karate. Un successo che ha fatto molto felice il coach Jendoui che teneva particolarmente alla vittoria di una sua atleta nel suo paese d’origine.

"E’ stata una bella gara con una finale veramente combattuta, mi è piaciuta molto l’organizzazione e l’accoglienza ricevuta" ha dichiarato la Forcella a fine gara. Nelle categorie giovanili hanno gareggiato anche Emily e Sofia Ambrosioni assieme alla fiorentina Alice Ulivi".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI