• Abbonati
Verso il voto

Castelli Calepio, Benini: “Votatemi, mi ispiro a Cesare Augusto”

Giovanni Benini, 5 anni all'opposizione come Pdl, questa volta si gioca il tandem FI - LEGA con la lista Benini Sindaco per spuntarla nella corsa a tre alla poltrona di Primo Cittadino di Villa Clorinda: "I nostri 5 punti: variante SP91, auditorium, centro diurno Tagliuno, polo scolastico, riqualificazione centri storici".

Giovanni Benini, 5 anni all’opposizione come Pdl, questa volta si gioca il tandem FI – LEGA con la lista Benini Sindaco per spuntarla nella corsa a tre alla poltrona di Primo Cittadino di Villa Clorinda. Questa volta i partiti sono compatti, tutta Forza Italia è con lui, e non dovrà temere la scissione dei voti con il "concorrente" come nella tornata precedente (ndr Flavio Bizzoni ex pdl quota cl, ora NCD). Non per ultimo bisogna ricordare il forte sostegno del comparto leghista, che per anni prima della vincita di Bizzoni, aveva tenuto un quasi totale potere-consenso.

Mi descriva la sua squadra con 3 aggettivi: "Non siamo una squadra (non stiamo giocando a calcetto!) siamo un gruppo competente, coeso e dinamico". 

Mi faccia un elenco di almeno 5 progetti che con la sua giunta realizzerà nei 5 anni, qualora vincesse: "Variante SP91, Auditorium, Centro diurno Tagliuno, polo scolastico, riqualificazione centri storici".

Sicurezza, ambiente, sociale: tre ambiti essenziali per la gestione di un welfare sempre più bisogno di intervento da parte dei rappresentanti delle Stato. Come interverrete?  "Sicurezza: ampliamento videosorveglianza, collaborazione Polizia Locale limitrofi. Ambiente: tutela collinare, valorizzazione Parco Oglio. Sociale: rimodulazione servii sociali a fronte delle nuove esigenze".

In qualità di candidato sindaco, esercita certamente il ruolo del condottiero in versione moderna. Mi dia 5 aggettivi che la caratterizzano, così che i cittadini possano tracciare un profilo del candidato Primo cittadino: "Lascio ai Cittadini la descrizione".

Domanda nostalgica, a chi si ispira? Quale o chi è il suo modello di riferimento? "Cesare Augusto, Imperatore Romano".     

Patto di stabilità, spending review, tassi, mutui, banche… qual è la vostra ricetta economica? "Far ripartire gli investimenti pubblici e privati".

Il 25 maggio si vota. Manca poco. Si rivolga ai suoi concittadini con un appello di voto breve ma efficace: "Il dubbio è la cosa più certa che esista, nel dubbio votate Benini".

Ha una domanda da fare ai suoi avversari? "Le domande le poniamo e le aspettiamo dai cittadini".

Chiara Copler

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Degustazionie mostre
Castelli Calepio: weekend d’autunno tra le prelibatezze
Un'opera di Gaigher
Arte
A Castelli Calepio in mostra gli artisti Ravelli e Gaigher
Castelli Calepio, è corsa a tre verso Villa Clorinda
Verso il voto
Castelli Calepio, sfida a 3 Benini, Bizzoni e Perletti in corsa per Villa Clorinda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI