• Abbonati
Confindustria

Giovanna Ricuperati è la nuova presidente del Gruppo Sit fotogallery

Giovanna Ricuperati (Multi-Consult) è la nuova presidente del Gruppo Sit: guiderà il consiglio direttivo dei Servizi Innovativi Tecnologici di Confindustria Bergamo.

Giovanna Ricuperati (Multi-Consult) è la nuova presidente del Gruppo Sit. Già vice-presidente, guiderà il consiglio direttivo dei Servizi Innovativi Tecnologici di Confindustria Bergamo composto da Mario Caroselli (Telecom Italia), Sergio Antonio Cicchiello (Poste Italiane), Francesco Coda (Sirium), Silvano De Rui (Consorzio Dras), Giovanni Esposito (Citiemme Informatica), Claudio Fiorentini (Gruppo Enel), Giuseppe Fraizzoli (Cliniche Gavazzeni); Roberto Gualdi (TeamItalia), Marco Piantoni (ICTeam), Pierluigi Rizzi (Cimprogetti), Ivano Tognassi (Openjobmetis), Dario Tognazzi (Centax Telecom), Massimo Trapletti (Ivs Italia), Massimiliano Viscardi (Lavorint).

Giovanna Ricuperati, sposata, madre di tre figlie, si è laureata in Economia e Commercio nel 1990 all’Università di Bergamo con 110 e lode.

Negli anni dal 1984 al 1991 ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, di lingua francese, inglese e di international business. Nel 1989 ha iniziato una collaborazione presso lo studio di consulenza marketing del professor Mauro Cavallone (Start UP).

Nel 1991 ha vinto una borsa di studio dell’Università di Bergamo presso la Harvard University di Boston e ha frequentato il corso di International Business e Business English. Nel 1994 ha avviato il progetto imprenditoriale Multiconsult, società che offre servizi di consulenza marketing, comunicazione ed export management ad aziende ed Enti Pubblici. Nel 2010 è diventata vicepresidente del gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo.

Nel 2012 ha fondato l’Associazione Marketing+39 che ha lo scopo di promuovere le tematiche del marketing e della comunicazione della quale è presidente e membro del consiglio di amministrazione. Nel 2013 è entrata a far parte del comitato di Presidenza allargato di Confindustria Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pierluigi Rizzi, presidente Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo
Il convegno
Tecnologia del futuro: visioni globali e sguardo critico
Pierluigi Rizzi e Vittorio Feltri
Confindustria
Innovazione tecnologica: valore strategico per imprese competitive
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI