• Abbonati
Politica

Salvini con i secessionisti sul palco di Pontida “Ora arrestateci tutti” fotogallery

“Secessione, secessione”. Il monito leghista torna a risuonare sul pratone di Pontida grazie agli indipendentisti veneti saliti sul palco insieme a Matteo Salvini. E' il primo raduno da segretario per l'ex numero uno della Lega lombarda. Emozionato, ma deciso a sparare a zero su tutti nella migliore tradizione dell'appuntamento sul “sacro suol”. Salvini ne ha per tutti: la Fornero definita “maledetta”, il “cretino” Majorino, Pittella “che non sa parlare italiano”, Alfano “che farebbe meglio a dimettesi”.

“Secessione, secessione”. Il monito leghista torna a risuonare sul pratone di Pontida grazie agli indipendentisti veneti saliti sul palco insieme a Matteo Salvini. E' il primo raduno da segretario per l'ex numero uno della Lega lombarda. Emozionato, ma deciso a sparare a zero su tutti nella migliore tradizione dell'appuntamento sul “sacro suol”. Salvini ne ha per tutti: la Fornero definita “maledetta”, il “cretino” Majorino, Pittella “che non sa parlare italiano”, Alfano “che farebbe meglio a dimettesi”. E ovviamente Matteo Renzi, “capace di candidare solo ballerine”, Beppe Grillo che “prende per il culo gli italiani su Basta Euro e Stop all'immigrazione.  

Galleria fotografica 1

Galleria 2

Galleria 3

Galleria 4

Guarda il video

“Preferisco Marine Le Pen ad Angela Merkel, cha ha massacrato la nostra economia con una moneta sbagliata: dunque meglio chi dice prima i francesi e stop all'immigrazione e alla deriva islamica", ha detto in merito patto per le Europee con la leader del Fn -. Il raduno è dedicato allo slogan 'Basta euro', perché "c'è da salvarsi dalla gabbia di matti dell'Euro fuori dalla quale torniamo a produrre e lavorare".  Critiche feroci anche ai magistrati che hanno arrestato gli indipendentisti veneti, chiamati sul palco per ricevere l'applauso dei militanti leghisti: Christian Contin, Alberto e Giancarlo Orini, Stefano Ferrari e Elisabetta Adami, coinvolti nell'inchiesta che ha portato a 24 arresti nelle settimane scorse. "Gli spacciatori non vanno in galera, gli indipendentisti sì: vergogna, non si processano le idee – ha detto Salvini - Non è una battaglia politica, della Lega, ma per la libertà di pensiero".

IL TWEET DI SALVINI 

 

CALDEROLI E LA BANANA – Il senatore bergamasco Roberto Calderoli si è presentato sul palco con un banana per imitare il gesto di Dani Alves, giocatore del Bercellona. Con un significato opposto. “Va bene mangiare la banana, ma te la devi pagare da solo, non con la paghetta che ti diamo quando arrivi in Italia. Ciascuno è pregato di mangiarsi la banana a casa sua”.

REFERENDUM – Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha rilanciato il referendum sull'indipendenza regionale. “Lo faremo con i fratelli veneti”.

IL TWEET DI MARONI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il ricordo
Giovane leghista muore in incidente stradale Striscione a Pontida
Davide Van De Sfroos
Pontida
La Lega Nord vara l’anti primo maggio con Van De Sfross
Generico
Politica
Il raduno leghista di Pontida si fa in quattro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI