• Abbonati

Cani gatti e

Cani gatti e

Cani sempre più “social” Su Dogalize tutto gira attorno ai quattrozampe

Dogalize è il social network per cani e proprietari che permette di essere aggiornati sui servizi più importanti nella propria zona per gli amici a quattro zampe: indirizzi, negozi, centri veterinari, aree verdi, strutture e ristoranti dog friendly.

Si chiama Dogalize ed è il social network per cani e proprietari che permette di essere aggiornati sui servizi più importanti nella propria zona: indirizzi, negozi, centri veterinari, aree verdi, strutture e ristoranti dog friendly.

La piattaforma è stata creata dalla società Business Competence ed è completamente gratuita, comprende anche messaggistica, chiamate e videochat.

Piero Iezzi, co-founder della società, ha illustrato il progetto: “Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto-finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative”.

L’applicazione fornisce informazioni di scambio importanti riguardanti la cura e la salute di Fido, come centri medici veterinari e ambulatori più vicini. Ma segnala anche luoghi pubblici dove i quattrozampe sono accolti con amore. Una grande community  dove incentivare anche l’adozione degli esemplari più sfortunati, abbandonati o relegati per strada.

Dogalize ha ricevuto un premio al recente SMAU 2013, l’evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, come migliore applicazione nella categoria Community & Social. L’applicazione è ora in lizza per il contest AppMyCity, con l’obiettivo di rendere più social e usufruibile la città dove si vive.

In collaborazione con Il Rifugio del cane di Seriate

Facebook: Amici del Rifugio del Cane di Seriate

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Nuova tendenza del web: i profili degli animali sui social network
Il fenomeno
“Selfies” e chat surreali: sono cani e gatti le star dei social network
Animali e benessere
Cani gatti e
Animali fonte di benessere Fanno bene al morale e assistono i pazienti
Cani e bambini: la convivenza
Cani gatti e
Arriva un bimbo Cosa pensa il cane? I rischi della convivenza
Consegnati a Seriate 55 patentini per i proprietari di cani
Il corso
Patentino per cani Consegnati a Seriate i primi 55 diplomi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI