• Abbonati
Il video

Il Papa: “Mi chiamano comunista ma l’amore per i poveri è Vangelo”

Il Pontefice a colloquio con cinque ragazzi belgi: "La povertà non ha ideologia. Questo è il cuore del Vangelo, basta leggerlo. Io considero tutti miei fratelli, cristiani, ebrei e mussulmani. E non mi pare strano essere qua a parlare con voi".

“Mi chiamano comunista ma l’amore per i poveri è Vangelo”. Lo dice Papa Francesco in colloquio con cinque ragazzi belgi della pastorale giovanile delle Fiandre, che il 31 marzo scorso hanno incontrato il Pontefice nello studio del palazzo apostolico. “La povertà è senza ideologia – si può sentire nel video ‘Habemus papam” pubblicato anche da Repubblica.it -. Questo è il cuore del Vangelo. Io considero tutti miei fratelli, cristiani, ebrei e mussulmani. E non mi pare strano essere qua a parlare con voi”.
Il video integrale dell’incontro tra Papa Francesco e i giovani belgi, della durata di 30 minuti, nasce da un progetto di comunicazione, “Vierse Vis”, per il quale il Pontefice argentino si è prestato con grande entusiasmo. Come si può chiaramente vedere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI