• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Cucina

Guarda il video

In cucina con Chicco Coria Un’insalata veloce in clima primaverile

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un piatto molto gustoso e profumato, che può essere un secondo o anche un contorno: un'insalata con patate, carciofi, pomodori e fave.

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un piatto molto gustoso e profumato, che può essere un secondo o anche un contorno: un’insalata con patate, carciofi, pomodori e fave. Una ricetta deliziosa, veloce da realizzare e adatta alla stagione primaverile che sta per arrivare.

PREPARAZIONE

Versare un po’ di olio extravergine in una padella antiderente, e posizionare la patata bollita precedente. Si fa quindi rosoloare, con un pizzico pepe e sale. Mentre la patata rosola prendiamo i carciofi e li mettiamno nella stessa padella. Lasciamo rosolare su entrambe i lati sia le patate che i carciofi. Nel frattempo prendiamo il piatto e terminata la cottura posizionamo le patate al centro del piatto e sopra i carciofi. Versiamo in padella un goccio di olio nuovo. Posizionamo due pezzi di pomodoro e poi le fave, crude o decorticate. Dopo averli cotti per 20 secondi li mettiamo sopra i carciofi. Il tocco finale è una grattuggiatta di pecorino sardo di media stagionatura. 

GUARDA IL VIDEO: 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Baccalà
Facile e buono
In cucina con Chicco Coria Baccalà mantecato al latte con peperoni e acciughe
Filetto
Rubrica
In cucina con Chicco Coria Filetto con uovo, asparagi e cipollotto
Zuppetta di frutta e verdura-
Rubrica
In cucina con Chicco Coria Fantasia al potere Zuppa di frutta e verdura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI