• Abbonati
L'azienda

Gewiss per l’Expo è main partner del Padiglione Italia

A 420 giorni dall'apertura dell'Expo 2015 c'è una novità tutta bergamasca: la Gewiss di Cenate Sotto è main partner del Padiglione Italia, la struttura che sarà sede del Paese organizzatore dell'esposizione.

La Gewiss è main partner del Padiglione Italia all’Expo di Milano. A 420 giorni dall’apertura dell’esposizione universale di Milano che avrà per tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita", le uniche due aziende main partner del Padiglione Italia sono la Martini e la Gewiss, il gruppo di Cenate Sotto fondato nel 1970 dal Cavaliere del lavoro Domenico Bosatelli.

Il Padiglione Italia raccoglie su 12mila metri quadrati una serie di edifici e spazi aperti che ospiterà la partecipazione del Paese organizzatore dell’esposizione e sarà un elemento di straordinaria importanza e attrattività per tutti i visitatori. All’interno del padiglione, progettato dallo Studio Nemesi&Partners, sarà realizzato anche il Palazzo Italia che sarà il luogo di rappresentanza dello Stato e del Governo italiano. Una struttura concepita come un edificio permanente a basso impatto ambientale, classe energetica A, che integrerà strategie passive per ridurre il consumo energetico con tecnologie che prevedono l’uso di risorse rinnovabili, come per esempio gli impianti solari e fotovoltaici. In questo contesto Gewiss sarà main partner.

La società di Cenate Sotto propone soluzioni e realizza prodotti per la domotica, l’energia e l’illuminotecnica per i settori residenziale, terziario e industriale.

Presente in 80 Paesi, Gewiss conta sette stabilimenti produttivi (quattro in Italia e gli altri tre in Germania, Portogallo e Francia) e dieci società commerciali. Società per azioni, con un capitale sociale di 60 milioni di euro interamente versate, vanta un catalogo con ventimila prodotti e cinquecento brevetti.

Se Gewiss si conquista un posto di primo piano ad Expo diventando main partner del Padiglione Italia, si rammenta che Italcementi e Sacbo (la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo) figurano tra i primi sponsor dell’appuntamento milanese. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La celebrazione
Festa alla Gewiss per i suoi primi quarant’anni
Generico
Bilancio 2010
Gewiss, l’utile cresce del 37%
Domenico Bosatelli è il nuovo presidente della Luberg, l'associazione dei laureati dell'Università di Bergamo
La nomina
Domenico Bosatelli presidente di Luberg l’associazione dei laureati
50esimo anniversario di AIDDA Lombardia
Imprenditoria e territorio
Alla Gewiss la festa per il 50esimo dell’AIDDA Lombardia
Il patron della Gewiss Domenico Bosatelli intervistato da Bergamonews
L'intervista
L’ottimismo di Bosatelli: “L’etica contro la crisi Perché? Perché conviene”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI