• Abbonati
L'operazione

Furti nelle case e fuga con auto dei proprietari: 3 arresti a Bergamo

E' stata arrestata mercoledì pomeriggio a Bergamo la banda composta da tre uomini specializzata nei furti nelle abitazioni. Definiti estremamente pericolosi per la società, avevano saccheggiato numerose abitazione nella provincia di Perugia, spingendosi fino a Siena.

E’ stata arrestata mercoledì pomeriggio a Bergamo la banda composta da tre uomini specializzata nei furti nelle abitazioni. Definiti estremamente pericolosi per la società, avevano saccheggiato numerose abitazione nella provincia di Perugia, spingendosi fino a Siena.

Ieri per i tre giovani ma già esperti ladri sono arrivate le manette. I carabinieri sono riusciti a bloccare i malviventi a Bergamo, dopo che il terzetto era riuscito a fuggire a un posto di blocco a Cesenaabbandonando la loro auto e allontanandosi a piedi per le campagne per poi riprendere la fuga su un’altra auto, rubata.

I tre, cittadini albanesi tra i 21 ed i 24 anni, sono ritenuti responsabili di alcuni furti in abitazione a Sovicille (Siena) e Castiglion Del Lago (Perugia) nel novembre scorso, ma i carabinieri escludono che a loro possano essersi aggregati talvolta dei complici per compiere veri e propri raid nelle abitazioni più isolate.

I furti venivano effettuati sempre con lo stesso modus operandi: prima saccheggiavano le case e poi si davano alla fuga sulle auto rubate ai proprietari delle case ‘ripulite’.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI