• Abbonati
A bergamo

Il Settebello fa valere la legge del più forte Con la Slovacchia è 12-5 fotogallery video

Alle piscine Italcementi la Nazionale di pallanuoto ha vinto nettamente e tenuto il passo del Montenegro: 12-5 il risultato finale con capitan Aicardi, autore di uno splendido poker, miglior realizzatore. Troppo modesti gli avversari slovacchi, ormai eliminati dalla manifestazione.

A Bergamo l’Italia della pallanuoto trova, per la verità senza brillare particolarmente, la larga vittoria di cui aveva bisogno per continuare l’inseguimento al Montenegro per il primo posto nel girone di qualificazione della World League: all’Italcementi contro la Slovacchia finisce 12-5 con Aicardi e Nora assoluti protagonisti dal punto di vista realizzativo e Del Lungo che non ha fatto sentire la mancanza di Tempesti in porta.

L’inizio degli azzurri è in sordina e, dopo due superiorità numeriche sprecate, è la Slovacchia ad approfittare dell’espulsione di Di Fulvio per portarsi in vantaggio con Famera. Campagna striglia i suoi e Nora ristabilisce la parità a 5 secondi dalla fine del primo parziale. Sempre Nora, in avvio di secondo tempo, raddoppia ma una nuova superiorità numerica (espulso Fondelli) permette agli slovacchi di impattare sul 2-2 con Durik. Tocca allora a capitan Aicardi caricarsi in spalla il Settebello: il suo gol e quello di Figlioli chiudono sul 4-2 il secondo parziale. La premiata ditta Figlioli-Aicardi si ripete nel terzo e, coadiuvata da Nora, porta gli azzurri sul 7-2. Gli slovacchi si affidano a Famera che va in gol per altre due volte, inframmezzate dal gol di Fondelli.

L’ultimo tempo, nonostante la rete fulminea di Seman, è un monologo del Settebello: la doppietta di Aicardi e i gol di Presciutti e Di Fulvio mandano in archivio il match sul 12-5, risultato prezioso tanto per la vittoria, obbligata alla luce del successo nel tardo pomeriggio del Montenegro con la Germania, quanto per lo scarto importante che regala all’Italia un +7 nella differenza reti che potrebbe tornare molto utile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il Settebello sarà a Bergamo
World league
Pallanuoto, il Settebello sbarca all’Italcementi Affronterà la Slovacchia
Luca Damonte, fratello di Francesco, martedì sarà a Bergamo per la World League di pallanuoto
Pallanuoto
Dopo la morte del fratello Luca Damonte a Bergamo “Gioco per Francesco”
Foppa, scivolone a Modena
Volley donne
Modena indomabile, la Foppa scivola e si arrende al tie-break
Le lacrime di gioia di Chiara Teocchi
Ciclocross
Chiara Teocchi, è bis: per la bergamasca secondo titolo italiano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI