• Abbonati
La novità

“Proibizionismo ha fallito” La Lega al Pirellone apre alla cannabis libera

E' Gianni Fava, l'assessore all'Agricoltura ad aprire il dibattito in Regione Lombardia ma soprattutto nella Lega nord sulla possibilità di liberalizzare la cannabis. Un'apertura che fa nascere immediatamente un dibattito nel Carroccio: Roberto Maroni ritwitta l'apertura ma Matteo Salvini non ne vuole sentir parlare.

"Il proibizionismo ha fallito". E’ Gianni Fava, l’assessore all’Agricoltura del Pirellone ad aprire il dibattito dentro la Regione Lombardia ma soprattutto dentro la Lega nord sulla possibilità di liberalizzare la cannabis.

Un’apertura che fa nascere immediatamente un dibattito nel Carroccio: con il presidente del Pirellone Roberto Maroni che ritwitta l’apertura e il segretario Matteo Salvini che non  ne vuole sentir parlare.

L’apertura del Carroccio è una novità, anche se in linea con altre posizioni ‘libertarie’ del movimento come la storica battaglia per la legalizzazione e regolamentazione della prostituzione, per la quale è stata presentata una proposta di legge al Senato.

Ma anche Maroni che, ricordiamo, della Lega è satto segretario prima di Salvini, poi precisa di non condividere la proposta e attribuisce il post su Twitter a un errore di un suo collaboratore.

Fermo invece Salvini: "Non è tra le nostre priorità, ognuno può pensarla come vuole, ma per il momento non vedo spazi di discusssione".

Il segretario aggiunge: "Se, nel 2014, faremo una battaglia per legalizzare qualcosa sarà semmai la prostituzione: non abbiamo alcuna intenzione di batterci per legalizzare le droghe, leggere o pesanti che siano. E’ un dibattito che vedo bene in bocca a Matteo Renzi".

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Festa del Raccolto
Il pacì paciana
“Festa del Raccolto? Rivendichiamo di essere fieri antiproibizionisti”
Azione del Pacì
Pacì paciana
Statue antiproibizioniste per la festa del raccolto Donizetti fuma uno spinello
Statue antiproibizioniste
Oriani (pdl)
“Statue antiproibizioniste, goliardia? No, codardia”
Karamoko Cisse
Lega pro
Cisse dell’Albinoleffe positivo alla cannabis Sospeso dall’antidoping
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI