• Abbonati
Rapporto einaudi-ubi

L’economista Deaglio vede “Fili di ripresa” Guarda il video

Il curatore del "Diciottesimo rapporto sull'economia globale e dell'Italia" Mario Deaglio ha presentato giovedì 28 novembre "Fili d'erba - Fili di ripresa": "Il peggio è alle spalle? No, quello non lo direi mai. Bisogna stare attenti, si fa presto a tornare indietro".

È stato presentato giovedì nella Sala Funi della Banca Popolare di Bergamo il "XVIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia" a cura di Mario Deaglio, con contributi di Giovanni Andornino, Giorgio Arfaras, Anna Caffarena, Giuseppina De Santis, Anna Lo Prete, Paolo Migliavacca, Anna Paola Quaglia, Giuseppe Russo.

"Il mondo sta vivendo dei cambiamenti radicali – ha spiegato Deaglio -, dettati soprattutto dalla rivoluzione petrolifera che, speriamo, darà respiro a noi consumatori. Stiamo ripartendo, piano piano ma lo stiamo facendo. Soprattutto in Europa. Il peggio è alle spalle? No questo non lo posso e voglio dire perché, si sa, tornare indietro è sempre un attimo. Ma, se devo essere onesto, dico che rispetto all’anno scorso le cose vanno decisamente meglio: dobbiamo fare ancora qualche piccolo passo".

Il volume, edito da Guerini e Associati e disponibile anche in versione ebook, nasce dalla collaborazione fra il Centro Einaudi e UBI Banca: alla presentazione del rapporto hanno partecipato il presidente della Popolare Bergamo Emilio Zanetti, il presidente del centro Einaudi, Salvatore Carrubba e il presidente del Consiglio di sorveglianza di Ubi Banca Andrea Moltrasio. Dopo Milano, Brescia e Bergamo, il Rapporto verrà presentato nel corso del 2014 in altre città.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'appuntamento
“La ripresa e la paura” nel rapporto Einaudi
Mario Deaglio a Bergamo per presentare il rapporto "Sull'asse di equilibrio"
L'intervista
Deaglio: “I giovani? Dopo questa crisi ci sorprenderanno”
Osvaldo Ranica, direttore generale della Banca Popolare di Bergamo (IUbi)
L'intervista
“La Popolare rilancia il rapporto di vicinanza al territorio bergamasco”
Cesare Zonca, presidente del Credito Bergamasco
L'intervista
Cesare Zonca, Creberg “Non rinunceremo alla territorialità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI