• Abbonati
Bergamo

Piazzale della stazione Ecco i nuovi arredi Così ti piace? Commenta fotogallery

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, con l’installazione del secondo e ultimo blocco di panchine, sono stati ultimati i lavori nel piazzale antistante la stazione dei treni in città. La realizzazione del piazzale ha fatto discutere per taglio degli alberi, estetica, praticità e funzionalità.

Sono state installate nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre le ultime panchine al piazzale della stazione dei treni di Bergamo. In totale, ne sono stati posizionati due blocchi, entrambi in diorite, lo stesso materiale della pavimentazione di tutta la piazza, realizzata da Porfidi dell’Isola Bergamo. Il primo, a forma di cerchio, è stato collocato a sinistra della fontana, mentre il secondo, lineare, è al centro del piazzale.

Si tratta dell’ultimo intervento, in ordine di tempo, effettuato su questa piazza, che ha fatto molto discutere. A innescare il dibattito è stato l’abbattimento degli alberi e del verde che, prima dello svolgimento dei lavori, si trovavano al centro dell’area e che potevano fungere da riparo. A destare perplessità e a dividere i cittadini, poi, interrogativi sulla praticità e sulla funzionalità della pedonalizzazione della zona antistante la stazione e della realizzazione dell’opera.

Abbiamo scattato alcune foto, che potete visualizzare nella galleria fotografica dell’articolo: così il piazzale della stazione vi piace? Fateci sapere cosa ne pensate.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Piazzale della stazione, alberi abbattuti Flash mob di protesta
Piazzale della stazione
Bergamo
Piazzale della stazione in leggero ritardo Ecco le immagini
Piazzale Marconi
Urbanistica
Piazzale della stazione Movimento 5 stelle: “Fallimento per la città”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI