• Abbonati
Serate musicali

Al Cielo di Dalmine appuntamenti settimanali con il jazz fotogallery

Da ottobre le serate musicali torneranno ad animare le serate nel locale. In programma alcuni ritorni, come gli Zerogravity, band milanese dalle piacevoli sonorità lounge, che saranno presenti per l’appuntamento di apertura, giovedì 3 ottobre, con due special guest d’eccezione: il cantante canadese John Biancale e il sassofonista italo-messicano Giampaolo Galasso. Molte le novità, anche le novità, anche grazie alla recente collaborazione stretta con il CDpM di Bergamo (Centro Didattico produzione Musica) e numerose occasioni per gli amanti del jazz più ricercato, tra artisti d’oltre oceano e giovani musicisti italiani.

Dopo la pausa estiva riprenderanno gli appuntamenti settimanali con il jazz al Cielo di Dalmine, con un’atmosfera magica e dalla qualità assicurata. Nel locale, apprezzato per l’ottima cucina e per una scelta di cocktail e distillati senza eguali nel panorama bergamasco, la programazione musicale riprenderà da ottobre.

Le esibizioni live, a ingresso libero, si terranno tutti i giovedì sera, dalle 21.30. Nelle diverse serate, ci sarà spazio per qualche atteso ritorno, come gli Zerogravity, band milanese dalle piacevoli sonorità lounge, che saranno presenti per l’appuntamento di apertura, giovedì 3 ottobre, con due special guest d’eccezione: il cantante canadese John Biancale e il sassofonista italo-messicano Giampaolo Galasso.

Non mancheranno le novità, anche grazie alla recente collaborazione stretta con il CDpM di Bergamo (Centro Didattico produzione Musica) e numerose occasioni per gli amanti del jazz più ricercato, tra artisti d’oltre oceano e giovani musicisti italiani. Il 10 ottobre infatti sarà presente il quintetto capitanato da Claudio Angeleri, che proporrà un repertorio di sue composizioni originali ripercorrendo i trent’anni di attività inaugurata nel 1984 con il fortunato album Tango ing. Il giovedì successivo sarà la volta della CDpM Big Band con la direzione di Sergio Orlando e l’esclusiva partecipazione del trombonista peruviano Humberto Amesquita, giovane talento del jazz internazionale. La settimana successiva, il 24, poi, sarà il turno del quartetto del giovane Ermanno Novali con la partecipazione del vigoroso sassofonista argentino Emilio Maciel. Infine, il 31 ottobre, un altro gradito ritorno, quello del giovane quintetto padovano Saya, che grazie alla particolarissima voce di Sara Fattoretto, ci accompagnerà a modo suo, in un curioso viaggio tra vecchie chicche della musica italiana degli anni 40/60.

Aperto due anni fa, Cielo dining bar è un elegante e curato ristorante e americanbar di Dalmine, situato in via Provinciale 58 e facilmente raggiungibile, sia dalla città che dall’autostrada. Grazie alla professonalità e all’accoglienza che lo contraddistingue ha da subito riscontrato ampio consenso tra un pubblico eterogeneo. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.cielodiningbar.com, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@cielodiningbar.com oppure chiamare il numero 035566734.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI