BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Salviamo il paesaggio”, a Dalmine raccolta firme dei 5 Stelle

Una raccolta firme per ridurre la cementificazione e preservare l’ambiente. L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle di Dalmine che scenderà in piazza per raccogliere adesioni nel week end.

Una raccolta firme per ridurre la cementificazione e preservare l’ambiente. L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle di Dalmine che scenderà in piazza per raccogliere adesioni nel week end.

Come tutti sanno l’eccessivo consumo di territorio, la cementificazione selvaggia ed i problemi che ne conseguono sono tra le priorità del M5S. Dalmine non ne è immune ed è per questo che da sabato 14 settembre partirà una raccolta firme in accordo con i comitati di Salviamo il Paesaggio. Per chi non conoscesse il progetto, invitiamo ad aprire il seguente link http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/ . La raccolta firme servirà per chiedere delle risposte ai nostri attuali amministratori; dopo alcuni tentativi da parte di “Salviamo il Paesaggio” di ricevere i dati richiesti (potete trovare l’elenco delle email inviate al Comune di dalmine con PEC a questo link http://www.salviamoilpaesaggio.it/reportpec.html.), ci è sembrato giusto porre gli stessi quesiti sotto forma di richiesta dei loro stessi concittadini. Siamo consapevoli che le finanze dei comuni si stiano sempre più riducendo ma siamo altresì convinti che non si debba per forza ricorrere alle alienazioni dei terreni (con relativi oneri di urbanizzazione) per incassare denaro. Secondo il nostro parere è necessario bloccare la cementificazione che è in atto da troppi anni e puntare alla ristrutturazione ed alla riconversione dei tantissimi edifici vuoti presenti nelle nostre città ed è per questo che chiediamo un vero “censimento del cemento”.

Servirà per capire le reali esigenze abitative del nostro comune e impostare una progettualità edile di alto profilo e di basso impatto ambientale. Vi aspettiamo sabato 14 dalle 8.30 alle 12.30 in Largo Europa e dalle 17.00 alle 21.00 (tempo permettendo) in Piazza Caduti 6 Luglio 1944.

MoVimento 5 Stelle Dalmine

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.