• Abbonati
Bergamo

Si chiama Ion Purice il camionista eroe dell’A4 E’ rumeno e vive a Rovigo

Si chiama Ion Purice, ha 29 anni, è rumeno e da tre anni vive e lavora a Taglio di Po in provincia di Rovigo. E' lui il camionista eroe dell'A4 che domenica scorsa con il suo Tir messo di traverso sulla carreggiata ha impedito che altre auto investissero Jihan, la bambina di 8 anni, sbalzata dalla vettura del padre dopo uno scontro contro il new jersey.

Ha messo di traverso il suo Tir sull’A4 per evitare che altre auto investissero una bambina sbalzata dall’auto del padre dopo un incidente. Ora quel camionista ha un nome: si tratta di Ion Purice, 29 anni, di origini rumene ma residente da tre anni a Taglio di Po, in provincia di Rovigo. Purice è padre di un bimbo di 3 anni e lavora per la Bieretti, un’azienda di Porto Viro che trasporta generi alimentari.

A svelare il nome del camionista eroe è stato il datore di lavoro, Robertino Bonato a La Voce di Rovigo. Purice dopo quel gesto eroico che ha permesso che la bimba non venisse investita da altre auto e ai soccorsi di poter intervenire ha ripreso il proprio lavoro. In questi giorni è in Germania, tornerà nella serata di giovedì 5 settembre.

Forse solamente allora risponderà al padre della piccola Jihan, di otto anni e di origini marocchine, che aveva lanciato un appello per poterlo conoscere e stringerli la mano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Un Tir
L'eroe
Mette il Tir di traverso per proteggere bimba ferita in incidente in A4
Code in A4
A brescia
A4, Tir tampona autobotte Muore camionista Lunghe code in autostrada
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI