• Abbonati
La protesta

“Bergamo non ti vuole” Gli animalisti contro il circo di Moira Orfei

Su una serie cartelloni appesi in città che pubblicizzano l’evento in programma dal 30 agosto al 22 settembre, il volto della Orfei è stato coperto da alcuni schizzi di vernice rossa

Una serie di manifesti imbrattati con della vernice. In questo modo alcuni sconosciuti, probabilmente animalisti, hanno voluto protestare contro il Circo di Moira Orfei che torna in Bergamasca, nei pressi dell’OrioCenter, dal 30 agosto al 22 settembre. Su alcuni cartelloni appesi in città che pubblicizzano l’evento dal titolo "Brivido, animali, sensazioni, nella nuova fantastica produzione", il volto della Orfei è stato coperto da alcuni schizzi di vernice rossa.

La foto di uno dei manifesti imbrattati è stata pubblicata sulla pagina Facebook del gruppo animalista OIPA di Albano Sant’Alessandro, con una didascalia emblematica: “Moira… Bergamo non ti vuole”. L’OIPA è una ONLUS italiana, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e presente su tutto il territorio nazionale con più di 70 delegazioni.

Scopo dell’OIPA –come si legge sulla pagina della sezione bergamasca, che vanta quasi 300 iscritti- è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana e vegana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
A seriate l'ufficio per i diritti degli animali
La novità
Aperto a Seriate il primo ufficio bergamasco per i diritti degli animali
Botti di capodanno
L'invito
Botti di Capodanno, il Comune: “Non lasciate soli gli animali”
Volantino
Valseriana
Blitz notturno a Gandino Liberati animali del circo Cammelli e lama in strada
York è stato ritrovato
Lieto fine
Vi ricordate di York? Il cane è stato ritrovato grazie ai lettori di Bgnews
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI