• Abbonati
Fara gera d'adda

Si tuffa nell’Adda Colto da malore annega 17enne

E' morto il 17enne di Bussero, in provincia di Milano, Tony Calice originario di Santo Domingo, che si è tuffato nell'Adda nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a Fara Gera d'Adda. Si è sentito male e non è riuscito a raggiungere la riva, la corrente lo ha trascinato a fondo.

Un tuffo che si è rivelato fatale per un ragazzo 17enne di Bussero, in provincia di Milano. L’adolescente, Tony Calice, originario di Santo Domingo, si è tuffato nell’Adda nel pomeriggio di giovedì 11 luglio, poco dopo le 16. Era con altri due amici.

Il pomeriggio di gioco e di svago si è trasformato in tragedia in pochi minuti che sono stati terribili. Tony con alcuni amici si è tuffato da una passerella che attraversa il canale dell”Italgen, tra Cassano e Fara Gera d’Adda. Il gioco consiste nel farsi trascinare dalla corrente per una cinquantina di metri fino a quando si raggiunge un albero sradicato in mezzo al fiume e da lì tornare a riva. Tony all’ennesimo tuffo si è sentito male in acqua. Lo ha gridato agli amici e arrivato all’altezza dell’albero sradicato ha mancato la presa lasciandosi trasportare dalla corrente dell’Adda.

Pochi istanti e il fiume lo ha inghiottito. Sbigottiti gli amici che erano con Tony, due coetanei di Bussero, e che hanno assistito alla scena così come altri bagnanti. Immediato l’allarme e il tempestivo arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunte le squadre dei sommozzatori del vigili del fuoco di Treviglio e di Bergamo, l’elisoccorso con personale medico e i carabinieri di Treviglio. Le ricerche sono continuate per oltre un’ora fino a quando l’Adda ha restituito il corpo senza vita del 17enne.

E’ la seconda tragedia in pochi giorni che vede l’Adda protagonista. Domenica scorsa ad essere risucchiata dalla corrente Anna Tatu, di 14 anni. Anche lei con le amiche era scivolata nel fiume finendo in una buca profonda e non riuscendo a sconfiggere la corrente. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Incidente mortale mercoledì mattina a Seriate
Incidente
Scontro tra due auto a Seriate, muore 45enne di Ghisalba
Bergamo, camion tampona tre auto sull'asse
Bergamo
Ore 9, camion tampona tre auto sull’asse a pochi metri dal casello
Scippo della collana
Bergamo
Chiedono informazioni ma le scippano la collana Vittima una 75enne
Sommozzatori
Fara gera d'adda
Si tuffa nel fiume e non riemerge: disperso un ragazzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI